Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5577 volte

Benevento, 26-05-2015 13:27 ____
Il Comune di Ponte ha promosso la Rievocazione Storica di matrice longobarda: "Sull'Antica Via Latina... 1300 anni fa"
L'evento sara' presentato il prossimo 28 maggio alla Rocca dei Rettori
Redazione
  

Il Comune di Ponte ha promosso la Rievocazione Storica di matrice longobarda "Sull'Antica Via Latina... 1300 anni fa" in programma nel primo week-end del prossimo mese di giugno presso l’Abbazia di Sant'Anastasia.
Lo ha reso noto il sindaco, Mario Meola.
Incentrata sulla valorizzazione di una delle vestigia di epoca longobarda più importanti presenti sul territorio sannita, per l’appunto l’Abbazia di Sant’Anastasia alle porte dell'abitato di Ponte, la manifestazione rientra nel più ampio progetto denominato: "Riqualificazione del percorso dell'antica Via Latina: Le Vie del Sacro" realizzato dal Comune di Ponte con il contributo del Psr Campania.
Giovedì prossimo, 28 maggio, alle 11.30, presso la Sala consiliare della Provincia di Benevento alla Rocca dei Rettori è in programma una conferenza stampa per presentare la manifestazione che si svolgerà invece nei giorni del 6 e 7 giugno con il patrocinio morale della Provincia di Benevento.
Il sindaco Meola e Daniele Marra della Sdm Consulting, società affidataria della realizzazione del programma, illustreranno significati, finalità e contenuti di questi due giorni "longobardi", nel corso dei quali sono stati previsti spettacoli, banchi didattici, musiche medievali, accampamento militare, Tornei d’arme, Locande Gastronomiche.
Durante il convegno di apertura del 6 giugno, sarà presentata una riproduzione del guerriero longobardo e del suo corredo funebre, ritrovati durante i lavori di restauro del 1980 dell'Abbazia.

comunicato n.81226



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399788838 / Informativa Privacy