Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4853 volte

Benevento, 26-05-2015 10:07 ____
Giovedi' prossimo, 28 maggio nuovo appuntamento con la II edizione della rassegna "Incontri Musicali a Villa La Quercia"
Protagonista del sesto appuntamento della stagione dal titolo "Dame e Cavalieri", Ugo Di Giovanni
Redazione
  

Giovedì prossimo, 28 maggio, alle 20.00, nella "Sala del Camino" di Villa La Quercia Resort, a San Salvatore Telesino, nuovo appuntamento con la II edizione della Rassegna "Incontri Musicali a Villa La Quercia", a cura dell’Associazione Trabaci e Villa La Quercia Resort per la direzione artistica di Mauro Castaldo.
Protagonista del sesto appuntamento della stagione dal titolo "Dame e Cavalieri", sarà Ugo Di Giovanni, liuto, in programma di musiche di John Dowland (1563 - 1626).
Ugo Di Giovanni, dopo un passato come chitarrista, dal 1994 si è dedicato quasi esclusivamente all'interpretazione della musica rinascimentale e barocca, come solista e continuista.
Le sue qualità artistiche sono state apprezzate da Rinaldo Alessandrini, Antonio Florio, Gabriel Garrido, Alan Curtis, Jean-Claude Malgoire, Gerhard Schmidt-Gaden e John Nelson, che lo hanno invitato a collaborare con loro per importanti produzioni concertistiche e discografiche.
Ha suonato all'Opéra di Parigi, al Musikverein di Vienna, alla Philharmonie di Berlino, al teatro Colòn di Buenos Aires e, in Italia, alla Scala di Milano, al San Carlo di Napoli, al Comunale di Bologna, al Piccinni di Bari, al Massimo di Palermo, al Regio di Torino. Partecipa regolarmente in tournée in tutta Europa, e in Cina, Giappone, America Latina, Israele, Canada, esibendosi nei teatri e nelle sale da concerto più prestigiose di tutto il mondo.
E' titolare della cattedra di Chitarra e del triennio accademico di primo livello di Liuto presso il Conservatorio di Benevento.
Incide per le case discografiche Opus 111, Naive, K 417, Symphonia, Glossa ed Emi-Virgin Classics.

comunicato n.81219



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 396325895 / Informativa Privacy