Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5479 volte

Benevento, 26-05-2015 10:03 ____
I Carabinieri arrestano un 39enne ritenuto autore di una rapina ai danni di una giovane donna
L'uomo rapino' la ragazza mentre attendeva in auto il suo fidanzato che si era momentaneamente allontanato
Redazione
  

I Carabinieri della Stazione di Benevento hanno eseguito un'ordine di carcerazione emesso dalla locale Procura della Repubblica nei confronti di Antonio Amato, un 39enne del capoluogo già noto alle Foze dell'ordine, ritenuto autore della rapina commessa in città a danno di una giovane nella tarda serata del 29 settembre 2013.
L'uomo rapinò la ragazza in piazza Caio Ponzio Telesino, nei pressi del Teatro Romano, mentre stava attendendo in auto il suo fidanzato che si era momentaneamente allontanato.
Amato, approfittando della scarsa illuminazione e del fatto che la donna si trovasse in auto da sola, dopo averle puntato contro una pistola, probabilmente giocattolo, si fece consegnare la borsa contenente denaro ed effetti personali per poi fuggire a piedi per i vicoli adiacenti il centro storico.
La giovane non si perse d'animo ed avvisò subito i Carabinieri che avviarono le indagini di circostanza riuscendo, in breve tempo, ad identificare ed arrestare l'uomo, nonché a recuperare, dopo una perquisizione effettuata nella sua abitazione, anche gli indumenti indossati al momento della rapina ed un paio di occhiali da sole Ray-Ban della vittima.
Quindi i Carabinieri, una volta rintracciato l’uomo, dopo la notifica del provvedimento giudiziario e l’espletamento delle formalità di rito eseguite presso la sede del Comando Provinciale dell’Arma, lo hanno accompagnato presso la sua abitazione sottoponendolo al regime della detenzione domiciliare.  

comunicato n.81217



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 396320341 / Informativa Privacy