Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4965 volte

Benevento, 25-05-2015 20:35 ____
Judo: Terza vittoria consecutiva ai campionati universitari per la sannita Angela Giamatei
L'allieva del maestro Salvatore Di Paola da mesi sta effettuando una preparazione tecnica e atletica per l'appuntamento che la portera' a partecipare, con la nazionale italiana, alle Universiadi in programma in Korea
Redazione
  

La judoka sannita Angela Giamattei ha trionfato, per la terza volta consecutiva, ai campionati nazionali universitari indossando la divisa del Cus Benevento.
L'allieva del maestro Salvatore Di Paola, pluricampionessa italiana, da mesi sta effettuando una preparazione tecnica e atletica anche sotto la supervisione d'istruttori nazionali per l'appuntamento prestigioso che la porterà a partecipare, con la nazionale italiana, alle Universiadi in programma il 6-7-8 luglio prossimi a Gwangju in Korea.
A Salsomaggiore, il maestro Di Paola insieme al responsabile provinciale Fijlkam di Salerno, Armando Angelotti, ha guidato la selezione Cus di Salerno e di Benevento.
Giamattei ha affrontato sul tatami nel rush finale, in semifinale, la bolognese Cristina Grosu superandola per ippon ed in finale la rappresentante del Cus Milano, Shanon Ruggeri, sconfitta sempre per ippon, a dimostrazione di un'assoluta superiorità.
Soddisfazione, nel team dei tecnici, per una judoka che sembra aver ritrovato, insieme alla voglia di ritornare protagonista sul tatami, il giusto percorso per affermarsi a livello nazionale e provare a togliersi altre soddisfazioni anche in campo internazionale.
Il prossimo appuntamento per la Giamattei è la finale della Coppa Italia a Crotone il 30 e 31 maggio.

       

comunicato n.81204



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 396325205 / Informativa Privacy