Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4846 volte

Benevento, 25-05-2015 15:30 ____
La Prefettura ricorda gli adempimenti in vista dell'esercizio del voto di domenica prossima
Chi ha smarrito la tessera elettorale puo' chiederne il duplicato
Redazione
  

In occasione delle elezioni regionali in programma il 31 maggio prossimo, la Prefettura di Benevento, attraverso una nota, ha ricordato agli elettori di verificare se siano in possesso della tessera elettorale, documento indispensabile per l'esercizio del voto.
Coloro che l’avessero smarrita, possono rivolgersi presso gli uffici elettorali dei Comuni di residenza per ottenerne il duplicato, previa domanda corredata dalla denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza, ovvero la Questura, i Commissariati Polizia, le Caserme dell'Arma dei Carabinieri.
Gli elettori dovranno, inoltre, verificare se la propria tessera elettorale ha ancora degli spazi utili per l'apposizione del timbro di sezione all'atto della presentazione al seggio e, nel caso in cui gli spazi fossero esauriti, dovranno recarsi presso gli uffici elettorali comunali per l'esibizione della tessera e il ritiro di una nuova tessera elettorale.
L'Ufficio Territoriale del Governo ha, infine, sottolineato la necessità di recarsi al seggio muniti, oltre che della propria tessera elettorale, anche di un proprio valido documento di riconoscimento.

comunicato n.81187



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 396328091 / Informativa Privacy