Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6413 volte

Benevento, 25-05-2015 12:25 ____
Benevento e' una citta' gustosissima ed ha la B del Ben... arrivato ci ha detto un simpaticissimo Andrea Lucchetta in citta' per tre giorni
Il campione della pallavolo italiana sara' presente all'iniziativa promozionale della sua Federazione in collaborazione con la Kinder Ferrero e l'Istituto Sant'Angelo a Sasso. Noi lo abbiamo incontrato alla riunione operativa
Nostro servizio
  

"Benevento è una città gustosissima ed ha la B del Ben ... arrivato".
Un simpaticissimo Andrea Lucchetta, come al solito estroso ed esplosivo, è arrivato in città per restarvi per tre giorni.
Il campione della pallavolo italiana, che ha legato il suo nome ai momenti più prestigiosi a livello internazionale di questa disciplina, presenzierà, questo pomeriggio, alla conferenza stampa promossa dall'Accademia Volley ed all'iniziativa promozionale della Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con l'Azienda Kinder Ferrero e l'Istituto Comprensivo Sant'Angelo a Sasso del dirigente Michele Ruscello.
La città, infatti, è stata individuata, in ambito nazionale, quale location di uno spot che sarà girato con lo sfondo della chiesa di Santa Sofia, patrimonio Unesco.
A settembre sarà pubblicizzata quest'iniziativa ed oggi c'è stata una riunione operativa.
Per Lucchetta un ritorno a Benevento dopo 15 anni di assenza: l'ultima volta partecipò all'allora Palasannio, oggi PalaTedeschi, con la Nazionale italiana di pallavolo ad una gara.
Eppure lui ha ammesso di non ricordarla: forse perché in quell’occasione la squadra allenata dal mitico Julio Velasco perse per 3-1 davanti ai cubani, davanti ad un pubblico numeroso ed entusiasta.
L'arrivo del grande pallavolista a Benevento è stata occasione per il delegato provinciale del Coni di Benevento, Mario Collarile, per insignirlo del titolo "Gladiatore Sannita".
Accolto dalla famiglia dell'Accademia Volley, con Dante Ruscello e con il dirigente scolastico della Sant’Angelo a Sasso, Lucchetta ha ricevuto un caldo abbraccio da parte di Benevento.
Orgoglioso per la venuta di Lucchetta e per la scelta della Fipav, Michele Ruscello, in passato anch'egli pallavolista e vecchia gloria della Grippo prima e della Benevento Volley poi, ha spiegato così il significato dell'iniziativa per la città: "Essere individuati sul territorio nazionale per la realizzazione dello spot vuol dire dare un riconoscimento al nostro lavoro. 
Saranno tre giorni in cui la Sant'Angelo a Sasso porrà in essere numerose attività: nella giornata di martedi sarà presente Pasquale Bellotti, luminare dello sport italiano, ci sarà Stefano Bellotti che incontrerà i genitori e docenti per parlare dello sport come palestra di vita.
Nella mattinata di mercoledì, Lucchettà giocherà con i bambini e distribuirà gadget".
Lo stesso Lucchetta domani pomeriggio sarà in piazza Santa Sofia per lo spot pubblicitario ed a disposizione dell’intera città.
L'istituto coinvolto sarà appunto la Sant'Angelo a Sasso con la sua succursale di Capodimonte: "Trenta i ragazzi della scuola prima e della scuola Media che parteciperanno a questo progetto".
Abbiamo incontrato Lucchetta che ha parlato prima del Sannio: "Sono stato accolto con grande calore che mi ha ridato l'opportunità di rivedere luoghi storici di questa città e riscoprire il calore delle persone". 
Ha poi parlato della realtà locale come l'Accademia Volley: "Qui c'è una realtà importante e la Federazione è stata attenta nel apprendere queste novità.
Compie attività di eccellenza l’Accademia e da Benevento partiranno messaggi molto importanti per implementare la voglia di giocare a pallavolo nelle scuole".
Chiusura sulla difficoltà della Nazionale di pallavolo maschile che non riesce ad emergere come invece accadeva in passato: "Sarebbe un peccato non qualificarci per le Olimpiadi.
La Maschile è chiamata ad ridisegnare ad un nuovo ciclo.
Ci aspettiamo risultati importanti, una base c'è ora tocca solo portare a casa qualche medaglia".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.81180



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 396322821 / Informativa Privacy