Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6036 volte

Benevento, 25-05-2015 11:31 ____
Assessori e consiglieri leali a Fausto Pepe scrivono una lettera aperta ai loro colleghi di maggioranza: La citta' non capirebbe un disimpegno...
Lo sguardo e' rivolto al Consiglio Comunale di domani mattina che dovra' approvare i debiti fuori bilancio e che e' a forte rischio di celebrazione
Redazione
  

Gli assessori ed i consiglieri del Partito Democratico: Cosimo Lepore, Umberto Panunzio, Giuseppe Zollo, Gennaro Caputo, Nazzareno Lanni, Giuseppe Molinaro, Luca Paglia hanno scritto una lettera aperta ai dirigenti del Partito Democratico ed ai loro colleghi di maggioranza anticipando le problematiche che potrebbero rappresentarsi domani in Consiglio Comunale allorquando all'ordine del giorno c'è l'approvazione dei debiti fuori bilancio.
"Con la campagna elettorale che ha polarizzato, all'interno degli schieramenti, la maggior parte dei confronti, a volte delle contrapposizioni, si rischia - si legge - di far pagare alla città un deficit di attenzione ben prima del risultato elettorale.
I toni e le argomentazioni utilizzate da candidati, più spesso dai gruppi a sostegno, possono determinare effetti negativi all'interno delle istituzioni territoriali.
Anche per questa ragione, siamo sicuri che già dal Consiglio comunale di domani, dove sono in liquidazione importanti interventi, sarà confermata la solidità della maggioranza consiliare a Palazzo Mosti.
Su questo tema ci sentiamo di rivolgere un appello ai dirigenti del centrosinistra ed ai vertici istituzionali che questo esprime perché, messe da parte le ragioni del confronto elettorale, facilitino il compito a cui sono stati demandati tutti i consiglieri comunali.
Interventi necessari alla tutela del territorio, realizzati ormai da anni, frenati fino ad oggi dai tempi della burocrazia amministrativa, rischiano di finire al centro di una contesa che mortificherebbe ulteriormente la già pessima immagine della politica sannita.
Imprese e ditte, quindi famiglie e cittadini, di Benevento, attendono risposte dovute da tutti coloro che ambiscono a rappresentarsi come classe dirigente.
Questa volta sia in grado la politica di mettere da parte le logiche del tanto peggio tanto meglio, evitando affannose ricerche del numero legale o addirittura il successivo valzer delle responsabilità.
Siamo certi che il cambiamento tanto auspicato e proclamato agli elettori possa passare innanzitutto attraverso azioni concrete come l'adempimento del proprio dovere".

comunicato n.81179



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 396323400 / Informativa Privacy