Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5660 volte

Benevento, 25-05-2015 10:49 ____
La Terna agevola la distensione ed accetta la richiesta dell'Amministrazione Comunale di realizzare uno slargo in localita' Pantano
In esso sara' contenuto anche l'Ecopunto per la raccolta differenziata che per questa settimana sara' spostato di qualche chilometro piu' avanti
Nostro servizio
  

Prove tecniche di distensione.
Dopo le forti polemiche che hanno opposto i cittadini residenti in contrada Pantano e la società di gestione dei tralicci elettrici, Terna, per via della realizzazione di nuove condotte, questa mattina sono cominciati i lavori per la sistemazione di un'area sterrata dove si attestano gli scarrabili della raccolta differenziata dei rifiuti e le attrezzature della Protezione Civile.
Una ditta appositamente incaricata dalla Terna dovrà rendere praticabile la zona che, d'inverno, e comunque con le piogge diventa, di fatto, inaccessibile.
Si tratta di uno spazio a suo tempo individuato dall'Asia per attestare gli scarrabili e che la Protezione Civile ha, a sua volta, prescelto per area di manovra e di parcheggio di attrezzature.
Questa area, che è abbastanza centrale rispetto agli insediamenti della contrada, aveva, però, il problema di non essere altro che uno spazio sterrato e privo di quelle dotazioni capaci d'incalanare l'acqua piovana.
Cosicché quanti dovevano adempiere al proprio dovere di cittadini e scaricare i rifiuti secondo la tipologia individuata dall'Asia per le aree rurali della città trovavano non poche difficoltà.
Per questo, quest'oggi, molti residenti hanno manifestato la propria soddisfazione per l'avvio della sistemazione della zona.
A quanto è stato assicurato dai responsabili del cantiere, tali lavori dovrebbero concludersi entro la fine della settimana.
A presenziare all'intervento, l'assessore all'Urbanistica, Giuseppe Zollo.
Sul posto anche una pattuglia della Polizia Municipale con il tenente Francesco Casale che non ha avuto una parte irrilevante in questa realizzazione.
Attraverso una nota, l'Asia ha fatto sapere che, proprio a causa di questi lavori, ci sarà l'impossibilità di poter utilizzare il sito.
L'Ecopunto di raccolta numero  6, sito in Località Pantano, nei giorni di mercoledì 27 maggio e sabato 29 maggio, quindi, verrà provvisoriamente collocato presso l'Ecopunto di Raccolta numero  7 in località San Vitale (Statale 71 Benevento - Vitulano, presso ex proprietà "Ambrosino", 120 metri dopo il bivio per contrada San Vitale, sulla sinistra procedendo in direzione Vitulano).
Restano invariati i giorni e gli orari di stazionamento dell'Ecopunto: Mercoledì 27 maggio, dalle 14.30 alle 17.30; Sabato 29 maggio, dalle 7.30 alle 10.30.
L'Ecopunto numero 6 verrà ricollocato nella sua originaria posizione il prossimo 3 giugno.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.81178



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 396322888 / Informativa Privacy