Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5635 volte

Benevento, 24-05-2015 17:32 ____
Acqua potabile sprecata nella Villa Comunale per via di una perdita sulla condotta che da mesi non viene riparata
Ora essa e' stata occultata e finisce direttamente nel laghetto, ma e' ancora li' anche se non si vede. Criticita' anche per i bagni uno dei quali non e' utilizzabile per uno sciacquone che non viene caricato
Nostro servizio
  

E' stata occultata alla vista per evitare imbarazzanti domande da parte della gente che per un po' di giorni ha visto il vialetto posto dinanzi alla fontana che è all'ingresso principale della Villa Comunale di viale degli Atlantici, invaso dall'acqua.
E' successo che in un pozzetto, ad un paio di metri dalla fontana, c'è stata una perdita (peraltro di acqua potabile e non di riciclo) che è andata ad inserirsi in un piccolo tracciato da essa stessa creato fino ad arrivare sul selciato.
Dopo aver denunciato, invano, la vicenda al dirigente di Settore, per evitare che quest'acqua contunuasse a bagnare il vialetto, è stato creato un piccolo "dirottamento" per modo che ora quel rivolo d'acqua (nelle foto) va a finire direttamente nel laghetto circostante la fontana.
E nessuno si accorge più di niente.
La vicenda, dunque, sembra inesistente ma invece è stata solo occultata.
Sono settimane, mesi oramai, che la ditta che ha la manutenzione della Villa Comunale non interviene a riparare questa perdita così come taluni bagni (nella foto) non sono utilizzabili semplicemente perché in essi non arriva più l'acqua allo sciaquone così come problemi ci sono anche per i bagni pubblici presenti nella bella Villa Comunale.
La richiesta ora è di valutare urgentemente queste criticità e di risolverle.
Noi ci faremo carico di segnalarle nuovamente in caso di perdurare di questa incuria.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.81158



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 396336044 / Informativa Privacy