Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7098 volte

Benevento, 23-05-2015 20:23 ____
Qualcosa non va nell'avvio delle eventuali trattative tra il gruppo arabo e la societa' Benevento Calcio: Terreno ostile, dice la UCapital
Gianmaria Feleppa ha avuto un incontro anche con il sindaco Fausto Pepe. Si attendera' domani prima di decidere se chiudere definitivamente il discorso
Nostro servizio
  

Aleggia ancora tanto mistero su quelle che saranno le sorti del Benevento Calcio dopo l'annuncio del proprio disimpegno da parte del presidente, Oreste Vigorito.
Proprio il patron, nella giornata di ieri, ha compiuto un primo segnificativo passo ufficiale ed ha scritto una lettera al primo cittadino, Fausto Pepe, con cui ha confermato il suo addio e la non volontà d'iscrivere la squadra al prossimo campionato di Lega Pro, "manifestando la più completa disponibilità e la massima collaborazione a porre in essere tutti gli incombenti necessari per la cessione della società a chiunque mostri un serio e fondato interesse per la prosecuzione dell'attività".
Parole importanti che, però, non hanno trovato un immediato riscontro in quanto sostenuto nella nota, inviataci questa sera, dalla UCapital, la società di consulenza che rappresenta il gruppo arabo che sarebbe interessato alla acquisizione della compagine giallorossa.
Nel comunicato, infatti, si parla di "clima ostile" che sarebbe stato trovato da parte dei vertici di via Santa Colomba nell'accesso a tutta la documentazione necessaria per l'avvio della due diligence, aggiungendo che sarà attesa la giornata di domani per decidere se chiudere definitivamente la trattativa.
Insomma, per quello che è possibile sapere, visto il riserbo che contraddistinque queste ore, si avverte la necessità di una maggiore chiarezza per capire quello che accadrà della principale squadra di calcio cittadina.
Di seguito ecco la nota della UCapital.
"Nell'ottica di una espansione sul mercato italiano delle attività legate al trading finanziario la UCapital ha messo in atto un piano industriale che prevede l'offerta di soluzioni di trading all’avanguardia e che consentiranno a tutti i clienti privati di utilizzare gli stessi strumenti degli operatori istituzionali.
Il gruppo arabo (che per motivi di riservatezza non sarà rivelato ancora per qualche giorno) si avvale di UCapital anche per valutare possibili investimenti in aziende in linea con i principi della holding di Abu Dhabi.
Tra queste, Gianmaria Feleppa, amministratore delegato di UCapital, ha proposto al gruppo arabo la possibilità di acquisizione della società del Benevento Calcio.
Dopo una richiesta formale di accesso a tutta la documentazione necessaria per una corretta due diligence iniziale, la dirigenza giallorossa si è mostrata ostile nell'agevolare tale processo.
A dimostrazione del concreto interesse, oggi pomeriggio c'è stato un incontro tra Gianmaria Feleppa e Fausto Pepe, sindaco di Benevento.
Resta ancora aperta la possibilità di dialogo da parte della UCapital, che aspetterà fino a domani per decidere se chiudere definitivamente la trattativa.
Semmai dovesse andare in porto l'operazione, sarebbe la prima volta che un gruppo finanziario arabo investe in una piccola società di calcio italiana per portarla in Serie A".

comunicato n.81142



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397224901 / Informativa Privacy