Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6568 volte

Benevento, 23-05-2015 14:28 ____
Ha fatto rientro a casa il Treno Bianco dell'Unitalsi proveniente da Lourdes. A bordo, stanche ma felici, quasi 800 persone
Commovente il gesto del tradizionale sventolio dei fazzoletti bianchi appena giunti in stazione. Nella citta' francese la pioggia ha imperversato per quasi tutta la durata del pellegrinaggio
Nostro servizio
  

E' arrivato alla Stazione Centrale di Benevento il Treno Bianco proveniente da Lourdes con a bordo, nelle sue 10 carrozze oltre quella riservata agli allettati, circa 800 persone.
Intorno alle 12.30, il convoglio si è fermato al primo binario preceduto da uno sventolio, come da tradizione, di fazzoletti bianchi da parte di barellieri, dame ed assistiti.
Il treno, come da noi documentato già con un nostro precedente articolo, era partito una settimana fa alla volta di Lourdes, il tutto per l'organizzazione della benemerita Associazione Unitalsi presieduta da Pasquale Zagarese.
Certo, la stanchezza si è fatta sentire, soprattutto per chi ha dovuto portare su di sè la responsabilità anche di altri, ma la gioia del ritorno a casa è stata certamente un utile elemento in grado di far passare di colpo ogni affanno.
Per la cronaca: Il pellegrinaggio a Lourdes è stato funestato per quasi tutta la sua durata da una pioggia battente.
Un pellegrinaggio, comunque, che è stato vissuto da tutti con molto entusiasmo, armonia, serenità e speranza.
Attimi di apprensione al ritorno a casa quando una donna ha avuto, probabilmente, un calo di pressione, ma è stata subito assistita dagli infermieri presenti e dal personale del 118.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

                                             

comunicato n.81130



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 396328478 / Informativa Privacy