Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7387 volte

Benevento, 09-05-2015 21:55 ____
Festa grande al Tennis Club 2002 dove e' stata presentata non solo la squadra femminile neo-promossa in B, ma tutta l'associazione sportiva
E' un'occasione per celebrare tutto cio' che ruota intorno al Circolo ha detto il presidente Marco Fusco. A portare i saluti dell'Amministrazione comunale Enrico Castiello e Rino Caputo
di Eugenio Russo
  

Festa grande in via Gaetano Salvemini, presso il Tennis Club 2002 di Benevento, dove, questa sera, è stata presentata non solo la squadra femminile neo-promossa in serie B, ma tutta l'associazione sportiva.
Presenti al tavolo dei relatori: il presidente Tc 2002 Marco Fusco, il vice presidente Giovanni Romano, l'amministratore Umberto Tranfaglia di Cloud Finance (sponsor ufficiale della squadra), il delegato provinciale del Coni, Mario Collarile, il giudice arbitro, Giuseppe Cervone, il presidente della Commissione Sport del Comune, Rino Caputo, l'assessore all'Ambiente, Enrico Castiello, il presidente Panathlon e consigliere nazionale Federugby, Michele Manzo, e Massimo Raffio, delegato provinciale della Federazione Italiana Tennis.
Gli interventi sono stati alternati alla presentazione di tutte le compagini del Tennis Club 2002: le due squadre degli Over 45 maschili, una delle quali vincitrice del trofeo regionale di categoria; la squadra delle Lady Over 45; l’Under 16 maschile e femminile; le due squadre dell'Under 14 maschile; l'Under 12 maschile; le squadre di D4, D3 e D2; la squadra di Serie C femminile e maschile ed infine la neopromossa squadra di serie B, già vittoriosa nella prima trasferta di Livorno, che affronterà in casa, domani, domenica 10 maggio, alle 10.00, la squadra del Bassano, presente alla serata-evento.
Sono stati, inoltre, presentati i due consiglieri dello staff dirigenziale: Antonio Beatrice ed Eugenio Verdino; i membri dello staff tecnico: Antonio Leone, Ilenia Nardone, Giancarlo Sorice, Simone Perifano, Salvatore Siracusa, Antonio Mainolfi, Gianluca Starace, Roberta Izzo; i due preparatori atletici: Antonio Siciliano e Gianluca Cocchiaro.
Il primo intervento è stato del presidente Marco Fusco: "Stasera celebriamo la promozione in B, ma è un'occasione per evidenziare tutto ciò che ruota intorno al Circolo.
Ho avuto la fortuna di incontrare il papa: egli stesso reputa lo sport uno dei pilastri fondamentali della formazione umana.
All'interno del mondo sportivo, il tennis è ritenuto una disciplina d'elite, noi proveremo a cambiare questa visione, ma intanto ricordiamoci ogni giorno di quanto siamo fortunati.
Mi ritengo fortunato; da quando ebbi l’incidente, tre anni fa (incidente che ha costretto Marco Fusco sulla sedia a rotelle, ndr), non ho mai detto di essere sfortunato.
Lo sport è sempre stato nella mia vita e ci sarà ancora".
A portare i saluti dell'Amministrazione comunale, Enrico Castiello: "Da ex delegato allo Sport sono sempre onorato ed orgoglioso di partecipare a manifestazioni come questa.
L'Amministrazione vuole essere vicina a questo impianto, uno dei migliori; la città è vicina agli sportivi".
Sulla stessa linea Rino Caputo: “Siamo sempre vicini a quelle che sono le vere realtà di Benevento.
Si tratta di un particolare orgoglio quello datoci da queste tenniste e da questa società.
Stiamo avviando dei ragionamenti con il Tc 2002 circa lo sviluppo di una collaborazione produttiva".
In seguito, Massimo Raffio: "E' la prima volta che una squadra beneventana di tennis femminile raggiunge questi livelli; c'eravamo riusciti circa 20 anni fa con quella maschile, ora è toccato finalmente anche alle signorine.
Vi auguro il meglio, siate un esempio.
Il tennis può esserlo".
La girandola d'interventi ha poi avuto come protagonista Giuseppe Cervone: "Nella mia veste di arbitro e non di oratore, dò il benvenuto alle ragazze della squadra del Bassano qui presenti.
Che vinca la migliore domani".
Michele Manzo ha ricordato cosa lega il tennis ed il rugby: "Il rispetto. Questo successo è figlio di una programmazione ottimale sotto tutti i punti di vista, per la quale dobbiamo ringraziare Marco Fusco.
Marco ha avuto un "placcaggio" inaspettato dalla vita, ma è riuscito ad alzarsi ed ora ha anche "segnato la meta" della serie B. Che dirti, buon terzo tempo."
Si è rivolto soprattutto ai ragazzi Mario Collarile: “Vi rendete conto di quanto sia importante questo momento?
Oggi è il primo giorno del resto della vostra vita!
Se la vivrete come un'avventura, sarà ancora più bella.
Bisogna imparare a vincere, ma a farlo con lo stile del tennista.
Imparerete davvero solo quando vi scontrerete con chi è più forte di voi.
Alla fine chi è un vincitore? Un sognatore che non si è arreso".
Cloud Finance, sponsor ufficiale della squadra femminile di serie B, nella persona dell'amministratore, Umberto Tranfaglia, ha parlato delle difficoltà del mondo imprenditoriale, ma ha soprattutto voluto augurare alla squadra un buon campionato, finendo con queste parole: "L'anno prossimo speriamo di potervi sponsorizzare in serie A".
In chiusura della serata, la presentazione più attesa, quella della squadra femminile Tc 2002, che ha ottenuto una promozione storica in serie B.
Presenti il capitano Antonio Leone e le tenniste Chiara Prati, Elisa Leone, Angela Grazia Scarfò e Alessandra Di Vetta. Assenti giustificate, perché impegnate in altre competizioni, Rosanna Maffei ed  Elena De Santis.
E' stata presentata anche la squadra del Bassano, prossima avversaria, il cui capitano, Marco Fioravante, ha voluto prendere la parola: "Ringrazio il presidente del Tc 2002, il maestro Antonio Leone e tutto il pubblico.
Spero che abbiate tante soddisfazioni, magari da lunedì e non da domani.
In bocca al lupo alla squadra; appena si arriva qui si percepisce subito la passione ed è questa che fa la differenza nello sport".
La grande festa del Tennis Club 2002 è poi terminata con un ricco buffet.

Le foto sono di Debora Maiale per "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.80688



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400227905 / Informativa Privacy