Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 267 volte

Benevento, 24-04-2024 16:29 ____
Centinaia di studenti accolgono l'invito della Pro loco "Samnium" presieduta da Pino Petito e visitano la citta' di Benevento
Un gruppo di oltre 100 allievi hanno pernottato per tre giorni a Telese Terme avendo in programma visite a Benevento, Sant'Agata dei Goti ed Altilia
Redazione
  

Ottima sinergia tra la Pro loco "Benevento Samnium", Assessorato al Turismo del Comune di Benevento, Associazione Guide Turistiche e tutti i siti museali.
Centinaia di studenti di varie scuole di ordine e grado, infatti, hanno raggiunto la città di Benevento.
La Pro loco di Benevento presieduta da Giuseppe Petito, ha accolto oltre 350 ragazzi provenienti da Sorrento, Lioni, Bari, Frosinone.
Tutti gli allievi oltre ai loro docenti sono stati accompagnati per i vari siti museali dalle guide della città, collaborazione svolta con l'Associazione Guide Turistiche Pietrelcina - Benevento - Samnium.
Un gruppo di oltre 100 studenti hanno pernottato per tre giorni a Telese Terme avendo in programma visite a Benevento, Sant'Agata dei Goti ed Altilia (Sepinia).
Creare itinerari turistici per le scuole nella regione, invogliandole a venire in visita nella città è l'innovativo progetto promosso dalla Pro loco di Benevento presieduta da Petito in collaborazione con l'Assessorato al Turismo del Comune di Benevento. 
Si tratta di uno dei primi percorsi di sviluppo del turismo scolastico pensato proprio dai ragazzi in un'ottica culturale ed economica della città.
Così l'associazione prosegue le proprie attività di formazione e sensibilizzazione ai temi della valorizzazione del patrimonio, nell'ambito del progetto "In viaggio nel tempo lunga la via Appia a Benevento" che previde, nei primi quindici giorni di maggio, la presenza di centinaia di studenti provenienti da tutta la Campania.

comunicato n.163616



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402236920 / Informativa Privacy