Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1540 volte

Benevento, 24-04-2024 14:14 ____
L'Asl fa il punto sulle attuali difficolta' riscontrate dai cittadini nella scelta e revoca del medico di base presso gli uffici preposti
Una situazione dovuta principalmente al pensionamento di un significativo numero di medici di famiglia che stiamo affrontando definitivamente in queste ore, afferma il direttore generale Gennaro Volpe
Redazione
  

L'Asl Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai cittadini nella scelta e revoca del medico di base presso gli uffici preposti.
"Negli ultimi mesi - ha dichiarato il direttore generale, Gennaro Volpe - abbiamo registrato un aumento notevole delle richieste relative alla selezione o al cambio del medico di base.
Questa situazione, dovuta principalmente al pensionamento di un significativo numero di medici di famiglia, ha creato carenze e difficoltà che stiamo affrontando definitivamente in queste ore.
E' imminente l'acquisizione di otto nuovi medici che contribuiranno a colmare le attuali carenze sul Distretto di Benevento, dove stiamo avendo le maggiori difficoltà.
Nel frattempo, stiamo mettendo in atto una serie di progetti operativi volti a migliorare l'accoglienza e le prestazioni di Assistenza Sanitaria di Base, che si aggiungono alla possibilità, ancora poco praticata dai cittadini, di collegarsi al portale del cittadino per scegliere da casa ed autonomamente il proprio medico di base o il pediatra.
Per evitare le file, inoltre, è attivo dal nostro portale (www.aslbenvento.it) il link fissalappuntamento per prenotare un appuntamento, evitare attese e presentarsi presso gli uffici nel giorno e nell'ora fissata.
Ci scusiamo con gli utenti per le difficoltà riscontrate ma vogliamo sottolineare che lavoriamo costantemente per garantire la piena continuità dei servizi sanitari anche in occasione di emergenze, come quella relativa al problema dell'interruzione dell'energia elettrica, per cui è stato attivato un gruppo elettrogeno al fine di evitare la chiusura dei servizi e consentire la piena operatività degli uffici di via Oderisio".

comunicato n.163611



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402215908 / Informativa Privacy