Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2279 volte

Benevento, 19-09-2023 18:12 ____
Nel piu' stretto riserbo (?) e' giunta nuovamente a Benevento la delegazione di missione per la valutazione della Via Appia Regina Viarum
Il gruppo ha anche visitato, sempre riservatamente, la Mostra sulla via Appia allestita a Palazzo Paolo V e non ancora inaugurata. Ha dato molto fastidio a questi funzionari che ad "accoglierli" ci sia stato un piccolo gruppo di giornalisti...
Nostro servizio
  

Nel più stretto riserbo (?), nel senso che non è stato comunicato nulla agli organi di stampa che di solito vengono resi edotti anche per bazzecole, è giunta nuovamente a Benevento, così come da comunicazione inviata al Comune di Benevento dal Ministero della Cultura, la delegazione di missione per la valutazione della Via Appia Regina Viarum, per il tracciato di Benevento, per l'iscrizione nella lista del patrimonio mondiale Unesco.
Il gruppo è giunto da Roma, ci dicono in treno, e poi è andato direttamente in albergo da dove è poi giunto a Palazzo Paolo V per visitare, sempre riservatamente (?) l'inaugurazione della Mostra di fotografie storiche e recenti della Via Appia a cura dell’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione del Ministero
della Cultura, Mostra allestita in due ambienti di Palazzo Paolo V.
Ha dato molto fastidio a questi funzionari che ad "accoglierli" ci sia stato un piccolo gruppo di giornalisti tra cui noi di Gazzetta.
Addirittura un componente del gruppo ha detto ad un collega di non voler essere fotografato.
Vorremmo dire a questi funzionari che anche a Benevento è vigente la Costituzione del 1948 e che la professione del giornalista è tutelata da essa.
Capiamo, meglio, possiamo comprendere, che non ci venga riferito l'esito delle loro ispezioni, che non ci anticipino assolutamente nulla del loro lavoro che stanno compiendo a Benevento, ci mancherebbe, ma negarci la possibilità del diritto di cronaca ci sembra che sia veramente troppo e che si stia veramente esagerando.
La delibera di Giunta adottata stamane prevede anche un impegno di spesa di 600,00 euro a carico della comunità beneventana per ospitarli.

 

comunicato n.159293



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 351707225 / Informativa Privacy