Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 372 volte

Benevento, 19-09-2023 16:40 ____
Luigi Diego Perifano torna sulla questione legata alla sanita' nel Sannio
Il riferimento e' anche all'Ospedale "Rummo" ed alle dimissioni presentate dal nuovo primario del Pronto Soccorso
Redazione
  

Luigi Diego Perifano (foto), consigliere comunale di "Città Aperta", torna sulla questione legata alla sanità nel Sannio e sulla situazione in cui si trova l'Ospedale "Rummo" di Benevento.
"Le dimissioni del primario di Pronto Soccorso dell'Ospedale "Rummo" - scrive - giungono inaspettate e non sono una buona notizia.
La rinuncia all'incarico, a poco più di tre mesi dal relativo conferimento, non può derubricarsi a vicenda di ordinaria amministrazione: conferma, piuttosto, che nel principale nosocomio cittadino permangono aree di criticità che vanno affrontate con decisione e risolte al più presto.
Il management ospedaliero deve intensificare gli sforzi per creare il clima giusto, in termini di capacità di ascolto e interazione, che serve a fare squadra con le tante eccellenti professionalità che lavorano nel "Rummo" e hanno a cuore la qualità dei servizi di diagnosi e cura.
Fermo restando che, oltre i buoni propositi emersi in Consiglio comunale, occorre, come dico da tempo, una mobilitazione generale delle istituzioni locali, delle categorie professionali, del sindacato, dei parlamentari nazionali e regionali e delle forze politiche, per porre con forza, sottolineo con forza, alla Regione Campania il tema della difesa e della valorizzazione della sanità pubblica nel Sannio.
Non iniziative isolate, non superflui rigurgiti di protagonismo politico che, nell'un caso come nell'altro, sin qui non hanno portato a niente, ma un'azione corale e inclusiva per compattare il territorio e aprire una vertenza con la Regione incentrata sull'indicazione dei problemi e delle possibili soluzioni.
Prima che sia troppo tardi".

comunicato n.159292



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 351712831 / Informativa Privacy