Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 232 volte

Benevento, 19-09-2023 11:51 ____
Si e' concluso con un dodicesimo posto l'avventura dei Bersaglieri Sanniti touc
Hanno partecipato al torneo internazionale Alpes N'touch nella citta' di Grenoble, in Francia
Redazione
  

Si è concluso con un dodicesimo posto l'avventura dei Bersaglieri Sanniti touch che hanno partecipato al torneo internazionale Alpes N'touch nella città di Grenoble, in Francia.
Si è trattata della prima esperienza europea per i toucher sanniti che si sono confrontati con i migliori club francesi di touch, oltre ad una barbarian anglo-neozelandese che si è aggiudicata il torneo battendo in finale i campioni di Francia del Touch Smu de St. Martine d'Uriage.
Presenti al torneo anche i campioni d'Italia dei Brianza ToucherZ che hanno conquistato un ottimo terzo posto.
"E' stata una bella esperienza che ci ha consentito di confrontarci con compagini molto competitive da cui apprendere per migliorarci", ha affermato il tecnico Fabio Santucci.
"Basti pensare che la Francia ha schierato ben undici formazioni ai recenti europei di luglio contro le tre compagini dell'Italia.
I match disputati ci hanno visto sempre all'altezza dei nostri avversari con partite molto avvincenti e ciò rappresenta un elemento di soddisfazione per il nostro team.
Torniamo a casa con la consapevolezza di aver ben figurato con l'auspicio di poterci migliorare in vista dei prossimi impegni".
Il torneo francese è un altro tassello importante per la storia della nostra associazione", ha affermato Massimo Santucci, presidente dei Bersaglieri.
Quanto fatto in questi anni è davvero impensabile per una realtà di provincia come la nostra. Tanta la dedizione ed i sacrifici fatti per portare sui campi di tutta Italia il nome di San Giorgio del Sannio e del Sannio.
Un impegno collettivo che speriamo possa alimentarsi costantemente".
L'attività dei Bersaglieri Sanniti touch continua in vista degli impegni del campionato italiano 2023-2024 e dei mondiali che si disputeranno in Inghilterra nel mese di luglio 2024.

comunicato n.159284



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 351708117 / Informativa Privacy