Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 659 volte

Benevento, 18-09-2023 17:35 ____
Utenti della strada obbligati a zigzagare per evitare sollecitazioni al veicolo e relativi danni alle parti meccaniche
Questo puo' comportare l'invasione della opposta corsia di marcia e quindi l'incidente. La denuncia per lo stato pietoso del manto stradale a San Vito e' di Paolo Alberto Caggiano, della Direzione Cittadina del Pd
Redazione
  

La denuncia per lo stato in cui versa il manto stradale in contrada San Vito è di Paolo Alberto Caggiano, della Direzione Cittadina del Pd.
"Il tratto cittadino della strada Appia, in località contrada San Vito (foto di repertorio) è, a causa del comportamento alla guida indisciplinato e per lo stato di manutenzione di parte di esso, diventato - scrive - lo scenario di frequenti incidenti stradali, ultimo pochi giorni fa.
A farla da padrona è la sua caratteristica, in quanto a causa del suo manto deformato lungo tutta una corsia e della presenza di tombini non a livello, obbligano gli utenti a zigzagare per evitare sollecitazioni al veicolo e relativi danni alle parti meccaniche e, di conseguenza al conducente, per cui ci si vede quasi costretti ad invadere la corsia opposta.
A questo, si aggiunge il fattore velocità che in quel punto è di 50km/h ma che tanti sembrerebbero non rispettare.
Allora si chiede a questa amministrazione, che solo nelle ore di ingresso ed uscita dalle scuole fa presenziare il posto dalla Polizia Municipale, di prendere dei seri provvedimenti allargando la fascia oraria per un controllo capillare da parte di tutte le Forze dell'ordine. Inoltr,e è urgente e doveroso rifare il manto stradale della corsia che dal capoluogo va nella direzione di Tufara Valle".

comunicato n.159278



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 351712906 / Informativa Privacy