Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 250 volte

Benevento, 18-09-2023 11:29 ____
L'Ospedale Sacro Cuore di Gesu' Fatebenefratelli ha aderito alla Giornata Nazionale per la "Sicurezza delle cure e della persona assistita"
L'obiettivo dell'iniziativa, nata il 17 settembre del 2019, e' quello di coinvolgere i pazienti e familiari-caregiver nei processi di cura che li coinvolgono per creare maggiore adesione e sinergia
Redazione
  

L'Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento ha aderito alla Giornata Nazionale per la "Sicurezza delle cure e della persona assistita".
L'obiettivo dell'iniziativa, nata il 17 settembre del 2019, è quello di coinvolgere i pazienti e familiari-caregiver nei processi di cura che li coinvolgono per creare maggiore adesione e sinergia.
Da oggi sono disponibili alcuni punti informativi nella struttura sanitaria di viale Principe di Napoli, che potranno accogliere le richieste di informazione dell'utenza.
Allo stesso tempo, è anche attiva una finestra dedicata "in primo piano" sul sito web dell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento.
"Si tratta - ha dichiarato il superiore fra' Lorenzo Gamos - di un'importante occasione per richiamare l'attenzione di tutti gli operatori sanitari sul tema della sicurezza e dell'assistenza erogata regolarmente dall'Ospedale, la condivisione di percorsi, Pédta (percorso diagnostico terapeutico assistenziale) e procedure che, ovviamente non si esaurisce in una giornata, né in una settimana".
La direzione sanitaria ha predisposto vari punti informativi che resteranno attivi da oggi e fino al prossimo 22 settembre.

comunicato n.159271



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 351709787 / Informativa Privacy