Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 432 volte

Benevento, 18-09-2023 10:52 ____
Matteo Renzi lancia la sfida del centro in vista delle prossime elezioni europee
Si e' svolta la prima festa nazionale di "Italia Viva" a cui e' intervenuto il coordinatore provinciale, Bepy Izzo
Redazione
  

Con l'intervento di Matteo Renzi alla prima festa nazionale di Italia Viva tenutasi al Castello di Santa Marinella (Roma), è stata ufficialmente lanciata la sfida del centro in vista delle prossime elezioni europee.
"Sono state giornate molto partecipate e caratterizzate da un grande entusiasmo", ha dichiarato il coordinatore provinciale di Italia Viva, Bepy Izzo intervenuto alla festa nazionale del partito.
"La sfida lanciata da Matteo Renzi - ha aggiunto - è ambiziosa e mira a raccogliere in un unico contenitore di centro le forze riformiste, moderate e liberali del Paese.
Oltre alle tradizionali posizioni moderate, occorre mettere al Centro dell'agenda politica sfide moderne e riformiste indicate da Matteo Renzi come la partecipazione agli utili dei lavoratori, un piano di investimenti poderoso in tema di ricerca scientifica e nuovi studi sulle malattie genetiche, un sistema fiscale più snello e una giustizia giusta e garantista.
Le prossime elezioni europee saranno un appuntamento importante.
Tra un campo largo assoggettato alle posizioni populiste dei 5 Stelle e una destra sovranista che in Italia si sta caratterizzando più che altro per la grande massa di promesse elettorali mancate.
C'è uno spazio al Centro che deve essere valorizzato per realizzare le riforme di cui il Paese ha bisogno.
La sfida di Italia Viva aperta e pronta al dialogo con le altre forze riformiste, moderate e liberali che vorranno esserci è tutta qui".

comunicato n.159268



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 351711892 / Informativa Privacy