Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 247 volte

Benevento, 18-09-2023 10:49 ____
Presentazione alla comunita' santagatese dei nuovi parroci "in solidum"
L'evento e' previsto per domenica prossima, 24 settembre, nel corso della celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, monsignor Giuseppe Mazzafaro, al Duomo di Sant'Agata dei Goti
Redazione
  

Domenica prossima, 24 settembre, alle 19.00, nel corso della celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, monsignor Giuseppe Mazzafaro, al Duomo di Sant'Agata dei Goti, saranno presentati alla comunità santagatese i nuovi parroci "in solidum" che inizieranno il loro ministero pastorale alle parrocchie del Duomo, della Santissima Annunziata e di San Giuseppe Operaio.
Il sindaco di Sant'Agata dei Goti, Salvatore Riccio, e l'Amministrazione comunale hanno formulato i più calorosi auguri di proficua missione pastorale ai nuovi parroci con un pensiero particolare rivolto a don Franco Iannotta e don Antonio Parrillo, parroci che hanno rassegnato le proprie dimissioni.
"Ci coglie impreparati la notizia che don Franco Iannotta non sarà più parroco in questa comunità.
Don Franco - ha commentato il sindaco Riccio - è stato, per decenni, un autentico riferimento per l’intera città e non solo per la sua parrocchia, a cui ha destinato tutta la sua energia e la sua dedizione.
Il vuoto che lascia è anche e soprattutto ascrivibile al tempo che lo ha legato e lo legherà indissolubilmente alla città di Sant’Agata dei Goti ed ai suoi abitanti.
Analogamente è motivo di grande dispiacere la rinuncia alla parrocchia di don Antonio Parrillo.
Auguriamo, ad entrambi, serenità e meritato riposo e chiediamo che un pensiero costante, per noi tutti, accompagni, sempre, le loro preghiere.
Ai nuovi parroci don Guido Santagata (moderatore), don Alex Criscuolo e don Biagio Muto, ai quali ci ha affidato il vescovo, monsignor Giuseppe Mazzafaro, facciamo gli auguri di un buon operato e diamo loro il benvenuto tra noi, in questa "nostra" Sant'Agata, che li accoglie con enorme affetto e speranza".

comunicato n.159267



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 351710731 / Informativa Privacy