Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 317 volte

Benevento, 17-09-2023 17:06 ____
All'Ospedale Sacro Cuore di Gesu' Fatebenefratelli, dopo la breve pausa del mese di agosto, riparte il "Percorso nascita"
Ha fatto registrare negli appuntamenti precedenti una nutrita partecipazione
Redazione
  

All'Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli, dopo la breve pausa del mese di agosto, riparte il "Percorso nascita" che ha fatto registrare negli appuntamenti precedenti una nutrita partecipazione.
"L'attesa - ha spiegato Annalisa De Blasio, responsabile dell’Unità Operativa Complessa (Uoc) di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale Fatebenefratelli - è uno dei momenti più intensi nella vita di una donna.
L'arrivo di un bimbo scatena emozioni, gioie, suscita domande e può alimentare paure.
Il modo migliore di affrontarla è quello di essere partecipi.
In quest'ottica, si pone il percorso articolato in cinque incontri che vedono alternarsi lungo il filo conduttore delle ostetriche diverse figure professionali: "Ginecologo, Anestesista, Pediatra, Psicologa e Nutrizionista".
Sostenere la donna, incoraggiarla, renderla consapevole del proprio corpo, è fondamentale perché solo la mamma può consentire al proprio bambino di venire al mondo nel modo migliore.
E' importante che nel percorso sia coinvolto anche il papà, l’attesa va vissuta insieme per poter accogliere la nuova vita.
Un papà informato sarà il giusto sostegno per la mamma.
Nell'Uoc di Ginecologia ed Ostetricia è attivo il servizio di partoanalgesia, la cui responsabile è Roberta Zeppa, che rappresenta il fiore all’occhiello di questa specialistica dell'Ospedale Fatebenefratelli di Benevento.
Il percorso non ha sicuramente la pretesa di insegnare a partorire ma aiuta ad acquisire consapevolezza e a riconoscere allo stesso tempo le competenze necessarie per essere protagonisti del momento nascita".

comunicato n.159258



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 351711155 / Informativa Privacy