Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 474 volte

Benevento, 17-09-2023 13:51 ____
Miasmi ed odori poco gradevoli avvertiti dai cittadini proverrebbero forse da Ponte Valentino. Il sindaco Mastella denuncia la cosa alle autorita'
Sulla vicenda ha preso posizione anche il gruppo consiliare del Partito Democratico a Palazzo Mosti
Redazione
  

Miasmi ed odori poco gradevoli avvertiti dai cittadini proverrebbero forse da Ponte Valentino.
Il sindaco, Clemente Mastella, ha denunciato la cosa alle autorità.
"In molti - si legge nella nota inviata alla Stampa - mi scrivono per segnalarmi la persistenza di miasmi e odori poco gradevoli che proverrebbero dall'area di Ponte Valentino.
Comprendo le preoccupazioni dei miei concittadini e condivido pienamente l'esigenza di far luce sulle origini, le cause e le eventuali responsabilità di questo problema.
Esercitando i doveri di controllo a tutela dell'ambiente e della salute pubblica, ho informato l'autorità giudiziaria e le istituzioni, come Asl e Arpac che hanno la conoscenza tecnica per capire cosa stia accadendo e perché.
In questi casi, le istituzioni devono muoversi insieme e con spirito collaborativo.
Siamo in attesa di riscontri tecnico-scientifici certi e oggettivi, in assenza dei quali non sono possibili provvedimenti e misure di contrasto.
Nessuno abbia dubbi sul fatto che monitoriamo la situazione con attenzione e non sottovalutiamo né il disagio dei cittadini, né il potenziale rischio per l'ambiente".
Sulla vicenda è giunta una nota anche del Partito Demopcratico a Palazzo Mosti.
"Da qualche settimana e da più parti della città arrivano segnalazioni di odori persistenti e molesti, in particolare nelle prime ore del mattino.
Soltanto negli ultimi giorni ci sono giunti avvisi dal rione Ferrovia, dal quartiere Cretarossa e dalle zone di corso Dante e piazza Santa Maria.
Riteniamo giusto e doveroso fornire alla cittadinanza informazioni e risposte.
Per fare chiarezza e sgombrare il campo da sospetti. Per tali ragioni martedì prossimo solleveremo la questione nella Commissione consiliare Ambiente di Palazzo Mosti".

comunicato n.159254



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 351712604 / Informativa Privacy