Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 823 volte

Benevento, 17-09-2023 10:22 ____
Addosso ad un 53enne i Carabinieri hanno scoperto un notevole quantitativo di sostanza stupefacente
Nel marsupio di un 40enne hanno trovato invece un revolver di grosso calibro pronto all'uso. L'azione dei militari e' scattata grazie ad un loro collega fuori servizio che ha notato l'atteggiamnento sospetto dei due ed ha chiesto rinforzi
Redazione
  

Doveva essere un tranquillo sabato sera per un carabiniere che, al termine del servizio, si era fermato a sorseggiare un caffè in un bar di Montesarchio, nei pressi di piazza La Garde, punto di riferimento anche per la movida giovanile.
La sua attenzione è ricaduta, però, sul comportamento di due persone e, in particolare, sul marsupio di uno dei due, che sembrava notevolmente pesante, al punto tale che l'uomo spesso era costretto a risistemarlo.
Il militare, insospettito dall'atteggiamento dei due, si è allontanato e senza allarmare le persone presenti in piazza, ha chiamato il 112 chiedendo l'intervento dei suoi colleghi.
Immediatamente, è arrivata sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio che ha bloccato i due uomini, un 53enne del posto ed un 40enne originario del napoletano.
A seguito di perquisizione personale i militari hanno scoperto addosso al 53enne un notevole quantitativo di sostanza stupefacente, mentre nel marsupio del 40enne hanno trovato un revolver di grosso calibro pronto all'uso, rubato in provincia di Campobasso.
I due sono stati tratti in arresto in quanto ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, di detenzione e porto di armi da fuoco e di ricettazione.
Sono stati ora associati alla Casa circondariale di Benevento.

comunicato n.159251



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 351708462 / Informativa Privacy