Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1232 volte

Benevento, 16-09-2023 13:10 ____
A piazza IV Novembre visite cardiologiche ad una trentina di pazienti nell'ambito del progetto "House of People"
Il laboratorio attrezzato e' stato organizzato dalla Misericordia di Benevento nell'ambito del progetto nazionale. Il presidente Angelo Iacoviello ha sottolineato anche l'attenzione posta alle persone piu' fragili con la consegna a domicilio dei farmaci occorrenti
Nostro servizio
  

A piazza IV Novembre si è svolto nella mattinata il progetto "House of People" (Hope) promosso dalla Confederazione Nazionale delle Misericordia d'Italia e realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (nelle foto).
"Missione salute", ci ha detto il presidente della Misericordia di Benevento, Angelo Iacoviello, parte dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia che con tale progetto hanno promosso la missione di questi camper itineranti che propongono, in 90 città italiane, visite mediche gratuite.
Qui nella nostra città proponiamo stamane esami cardiologici per circa una trentina di pazienti..
Assieme a tali visite ci saranno anche le misurazioni più semplici quali la glicemia, la pressione arteriosa e la saturimetria.
Continuiamo, ha detto ancora Iacoviello, in tutto questo, a portare avanti la nostra azione, anche in collaborazione con il Comune di Benevento, quali il "Taxi farmaco" con la quale consegniamo a domicilio alle persone dai 65 anni in poi, i medicinali di cui possono avere bisogno.
Ritiriamo i prodotti presso le farmacie e poi facciamo la consegna sia in città che nelle contrade.
Le visite di oggi si svolgono in collaborazione con la Sannio Medica, ha concluso Iacoviello.
Ed infatti della stessa organizzazione fa parte il cardiologo Nicola Tozzi e l'infermiere Paolo Battiloro, entrambi volontari e che stanno prestando la loro opera.

 

 

comunicato n.159237



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 351708501 / Informativa Privacy