Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 420 volte

Benevento, 16-09-2023 09:33 ____
Pallavolo femminile: Primi riscontri dal campo per la nuova Accademia Volley che affronta in amichevole l'Olimpia Volley San Salvatore Telesino
Per le giallorosse si e' trattato del primo test stagionale dopo tre settimane di preparazione
Redazione
  

Primi riscontri dal campo per la nuova Accademia Volley.
La formazione giallorossa, infatti, ha svolto un allenamento congiunto con l'Olimpia Volley San Salvatore Telesino, squadra che parteciperà al prossimo campionato di B1 di pallavolo femminile.
Nel corso della seduta, sono stati giocati quattro set: i primi due, disputati con la formazione tipo da ambo le parti, sono stati vinti dalle padrone di casa, gli altri, che hanno visto una serie di sostituzioni, sono stati invece conquistati dall'Accademia.
Per le giallorosse si è trattato del primo test stagionale dopo tre settimane di preparazione.
La squadra ha pagato dazio nella prima fase dell'allenamento contro un avversario di caratura superiore, riuscendo tuttavia a tenere testa per lunghi tratti e ad esprimere le proprie qualità ma nel complesso i segnali sono stati sicuramente positivi.
L'obiettivo, adesso, è quello di mostrare qualche ulteriore passo avanti già lunedì prossimo quando è previsto un nuovo allenamento congiunto, sempre in trasferta a causa del persistere della difficoltà di reperire impianti cittadini per il regolare svolgimento delle sedute settimanali, contro la Pallavolo Cerignola, formazione che sarà avversaria dell'Accademia anche nel prossimo campionato che vedrà debuttare la formazione giallorossa domenica 8 ottobre.
Ecco il tabellino dell'incontro

Olimpia Volley San Salvatore Telesino-Accademia Volley 2-2 (25-18, 25-21, 18-25, 14-25)

Accademia Volley: Kostina , Gernone 4, Tufo (L2), De Santis, Tenza ne, Ricciardi 3, De Cristofaro (K) 8, Cona (L), Catapano 4, Dell'Ermo 7, Kaplenko, Pastore 16. Allenatore Vittorio Ruscello, vice allenatore Angelo Cioffi

comunicato n.159231



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 351706764 / Informativa Privacy