Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1022 volte

Benevento, 01-06-2023 19:03 ____
Educamp IX edizione si appresta a riaprire le porte della sua sede "storica", nel parco dell'Istituto Agrario "Mario Vetrone"
A partire dal prossimo 12 giugno e per 4 settimane, 75 iscritti a settimana dai 5 ai 14 anni, su format del Coni nazionale, praticheranno circa una quindicina di attivita' diverse, in forma ludica, sportiva e pre-agonistica
Redazione
  

Dopo due anni di sosta "forzata" per via del Covid degli undici di vita, Educamp, IX edizione, si appresta a riaprire le porte della sua sede "storica", nel parco dell'istituto agrario "Mario Vetrone" di contrada Piano Cappelle.
A partire dal prossimo 12 giugno e per quattro settimane, 75 iscritti a settimana dai 5 ai 14 anni, su format del Coni nazionale, praticheranno circa una quindicina di "attività" diverse, in forma ludica, sportiva e pre-agonistica.
Attività propedeutica, questa, al fine di consentire quel sano apprendimento motorio-sportivo e quell’orientamento allo sport utile in età preadolescenziale nonché l’acquisizione di quello stile di vita che sempre più, purtroppo, non viene opportunamente focalizzato ed adottato.
Gli allievi sono affidati ad uno staff tecnico altamente specializzato e competente, formato da insegnanti di Scienze Motorie e Tecnici Sportivi delle varie Federazioni.
A supporto del progetto, la Scuola dello Sport del Coni e la Federazione Medico Sportiva.
L'Educamp di Benevento attraverso l'Associazione Obiettivo Sport, si realizza grazie alla disponibilità della Provincia, in particolare del dirigente scolastico dell'istituto d'istruzione superiore "Galilei Vetrone", Giovanni Marro.
"Con vivo piacere - ha commentato - ospiteremo l'edizione 2023 del progetto Educamp in collaborazione con l’Asd Obiettivo Sport e il Coni di Benevento.
Si tratta di una conferma della collaborazione già in atto.
L'istituto considera importante tutte le attività che, oltre agli obiettivi propri delle discipline, in questo caso lo sport, vi sia il valore aggiunto dell’inclusione, della collaborazione e soprattutto del rispetto delle regole.
Principio prezioso da perseguire in tutte le attività degli adolescenti.
Educamp è tutto questo e quindi il nostro plauso e la nostra collaborazione è fortemente motivata”.
Le attività, più squisitamente ludico-sportive, riguarderanno dal Calcio alla Pallatamburello, dal Rugby al Pattinaggio, dal Basket alla Scherma, dalla Pallamano agli Acacchi, Pallavolo, Tennistavolo, Bocce, Badminton, Hip-hop, Freccette ed altro ancora che di settimana in settimana prenderanno forma.

comunicato n.157337



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399918050 / Informativa Privacy