Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1052 volte

Benevento, 01-06-2023 12:55 ____
Si e' conclusa la seconda giornata Usb di dibattito sulla proposta di modifica del sistema pensionistico e fiscale delle pensioni
L'incontro si e' tenuto nella Sala consiliare del Comune di Sant'Angelo a Cupolo
Redazione
  

Si è conclusa la seconda giornata Usb di dibattito sulla proposta di modifica del sistema pensionistico e fiscale delle pensioni.
L'incontro si è tenuto nella Sala consiliare del Comune di Sant'Angelo a Cupolo, che ha seguito quello già svolto a Ponte.
"La Usb, con queste assemblee - si legge nella nota inviata alla Stampa - vuole incontrare pensionati e lavoratori che, rispetto ad una dilagante perdita di potere d'acquisto, propone un progetto di sostanziale di modifica del calcolo delle pensioni e della perequazione che, protegga le pensioni dall’inflazione reale (oltre il 15%).
Il progetto Usb, che chiameremo Contratto Sociale dei Pensionati, terrà conto anche di una Sanità Pubblica più umana e giusta per tutti e soprattutto per l'anziano ma anche della difficoltà dello stesso a trovare abitazioni economiche e popolari dignitose a loro destinate e tanto altro ancora.
Gli incontri Usb continueranno nei prossimi giorni e nei prossimi mesi, affinché si possa comprendere la portata di una proposta di cambiamento e prospettiva pensionistica presente e futura".

comunicato n.157322



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399844415 / Informativa Privacy