Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1086 volte

Benevento, 01-06-2023 11:35 ____
A Pomigliano d'Arco la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Ginnastica
Per la scuola secondaria di I grado nella Ginnastica Maschile vittoria dell'Istituto Comprensivo Alvignano davanti all'Istituto Torre di Benevento
Redazione
  

Al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d'Arco, messo a disposizione dalla locale società Fitness Trybe di Graziano e Serena Piccolo, si è svolta la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Ginnastica, alla presenza della vicepresidente della Regione Campania, Valeria Ciarambino.
Per la scuola secondaria di I grado nella Ginnastica Femminile sono saliti sul podio nell'ordine: Istituto Comprensivo (Ic) "Morelli" Torre del Greco (Napoli); Ic "Tasso" Sorrento (Napoli); Ic "Alighieri" Bellona (Caserta).
Questi gli altri istituti partecipanti: Ic "Buonocore - Fienga" Meta (Napoli); Ic Torre (Benevento); Ic Piano di Sorrento (Napoli); Ic "Sant'Angelo a Sasso" (Benevento), Ic "Socrate - Mallardo" Marano (Napoli); Ic "Moscati" (Benevento); Ic "Donizetti" Pollena Trocchia (Napoli); Ic "Uccella" Santa Maria Capua Vetere (Caserta); Ic "Mazzarella" Cerreto Sannita (Benevento); Ic "Carducci King" Casoria (Napoli).
Per la scuola secondaria di I grado nella Ginnastica Maschile vittoria dell'Ic Alvignano (Caserta) davanti all'Ic Torre (Benevento).
Per la scuola secondaria di II grado nella Ginnastica Femminile sono stati premiati nell'ordine: Liceo "Severi" (Salerno); Liceo "Di Giacomo" San Sebastiano al Vesuvio (Napoli); Iis Telesia Telese (Benevento).
Altre squadre partecipanti: Iis "Fermi" Montesarchio (Benevento); Liceo "Pitagora" Torre Annunziata (Napoli).
Vittoria solitaria, invece, del Liceo "Pitagora" Torre Annunziata (Napoli) per la scuola secondaria II grado nella Ginnastica Maschile.
Per la Federginnastica, sono stati presenti i consiglieri del Consiglio regionale della Campania: Graziano Piccolo, padrone di casa, Isabella De Luca e Maria Teresa Amato, responsabile del Settore Scuola e coordinatrice della manifestazione per gli aspetti organizzativi e tecnici, su incarico del presidente Fgi Campania, Aldo Castaldo, e del segretario regionale Vincenzo Stefanizzi.
Come tutte le attività, anche lo Sport si aggiorna e si adegua ai nuovi bisogni educativi e formativi, sono infatti allo studio di un'apposita Commissione nazionale, presieduta dal vicepresidente della Federazione Ginnastica d'Italia, Rosario Pitton, i contenuti dei nuovi programmi per Campionati Studenteschi di Ginnastica.

comunicato n.157319



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399908757 / Informativa Privacy