Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1008 volte

Benevento, 31-05-2023 13:13 ____
La Cisl Funzione Pubblica Irpinia Sannio diventa la prima organizzazione tra le confederazioni e gli autonomi nell'Asl di Benevento
Ad annunciarlo e' stato lo stesso segretario generale Massimo Imparato
Redazione
  

La Cisl Funzione Pubblica Irpinia Sannio diventa la prima organizzazione tra le confederazioni e gli autonomi nell'Asl di Benevento.
Ad annunciarlo è stato lo stesso segretario generale della Cisl Fp Irpinia Sannio, Massimo Imparato, che ha accolto i nuovi iscritti insieme a tutti i componenti della segreteria, Sonia Petrucciani, segretario generale aggiunto, Mario Walter Musto, capo dipartimento Sanità e il segretario aziendale Asl Benevento, Eleonora Tiso.
"Rispetto alle altre sigle presenti in azienda - ha spiegato Imparato - la Cisl Fp ha conquistato il 75% degli Rsu dell Asl di Benevento ed è la prima organizzazione in termini d'iscritti con la maggioranza assoluta spiega Imparato questo dato ci inorgoglisce in maniera particolare perché è anche frutto del lavoro compiuto durante la fase di commissariamento magistralmente guidata dal segretario generale regionale della Cisl Fp Campania, Lorenzo Medici, e dopo pochi mesi dal nostro insediamento.
Hanno chiesto di passare con noi due Rsu dal sindacato autonomo, li abbiamo accolti insieme a tutti gli altri dipendenti con soddisfazione e convinti che il loro rapporto radicato tra i dipendenti dell'Asl possa essere messo a sistema nel modo giusto grazie alla nostra storia sindacale.
La nostra è un organizzazione libera da ogni condizionamento e, proprio per questo, il dato che oggi registriamo non solo ci inorgoglisce ma ci spinge a fare sempre di più per affermare i diritti dei lavoratori e anche dei cittadini.
La crescita e lo sviluppo della sanità di Benevento va nella direzione della consapevolezza e della responsabilità di sostenere i salari, le contrattazioni, valorizzazione delle risorse umane, piani di occupazioni per potenziare gli organici, lotta al precariato e sblocco delle graduatorie.
Questo risultato sarà determinante nel percorso che abbiamo intrapreso al fianco dei lavoratori e certamente avrà un ruolo importante ai tavoli decisionali e nei dialoghi che nel corso del tempo si apriranno con l'Azienda".

comunicato n.157292



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400899571 / Informativa Privacy