Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1445 volte

Benevento, 31-05-2023 12:37 ____
Dopo settimane passate a sproloquiare di riqualificazione di piazza Cardinal Pacca, l'amministrazione si e' arresa alla realta' dei fatti
Niente piu' parcheggio degli autobus, niente piu' lastre di vetro, niente piu' parco archeologico. Noi avevamo avvisato l'Amministrazione che quel progetto non si poteva fare li', ma non ci hanno voluto ascoltare afferma il Circolo Cittadino del Pd
Redazione
  

Sempre sull'intesa raggiunta tra Soprintendenza e Amministrazione comunale sul progetto Pics "I Percorsi della storia" di piazza Cardinal Pacca, interviene il Circolo cittadino del Pd.
"A Benevento, a piazza Cardinal Pacca - si legge nella nota inviata alla Stampa - Clemente Mastella, usando i soldi dei contribuenti, ha fatto scavare una buca larga quasi quanto tutta la piazza e poi ha deciso di richiuderla.
Sembra la storia di un romanzo che si potrebbe intitolare: "Quel pasticciaccio brutto di piazza Cardinal Pacca", ma purtroppo è la triste cronaca di una tragedia annunciata.
Dopo settimane passate a sproloquiare di riqualificazione di piazza Cardinal Pacca, l'amministrazione si è arresa alla realtà dei fatti e ha annunciato, come se fosse una grande vittoria, che il buco che hanno scavato tra poco verrà richiuso.
Niente più parcheggio degli autobus, niente più lastre di vetro, niente più parco archeologico.
Noi avevamo avvisato l'amministrazione che quel progetto non si poteva fare lì, ma non ci hanno voluto ascoltare. Hanno detto che eravamo mal consigliati.
Ci hanno detto che a Firenze e Roma si fa così. Sono arrivati a dire che sotto quella piazza di sicuro non c'erano "preesistenze".
La storia della buca che fu scavata e venne richiusa, siamo certi, diventerà a breve un classico della cultura popolare beneventana.
Un racconto triste con momenti di inconsapevole ilarità, in cui i cittadini di Benevento sono le vittime di un gruppo di amministratori impreparati e testardi".

comunicato n.157291



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399812670 / Informativa Privacy