Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3895 volte

Benevento, 29-05-2023 11:39 ____
Corso Garibaldi e piazza Roma hanno accolto la festosa presenza di tanti giovani che hanno preso parte alla Giornata dell'Arte e della Creativita'
Diamo un valore aggiunto a questa giornata che non e' solo un semplice momento di aggregazione ma e' anche tanto altro. E' per noi una visione della scuola ed in quanto tale e' visione del mondo, ci ha detto Fausto Desiderio, presidente della Consulta degli Studenti
Nostro servizio
  

Corso Garibaldi e piazza Roma hanno accolto la Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca che riprende a pieno regime ma in un momento molto difficile per tutti noi e dove diventa ancora più preziosa la partecipazione e l'apporto dei giovani che con la loro capacità di agire e la generosa disponibilità, che emerge in larghissima parte di loro, le scene riprese nel fango dell'alluvione sono eloquenti, possono mitigare le ansie di una guerra praticamente ai nostri confini che non accenna a finire e l'inclemenza di un tempo che ha messo in ginocchio l'Emilia e Romagna.
Sulle spalle dei nostri giovani grava dunque nuova responsabilità anche per i messaggi che devono farsi carico di lanciare ai propri coetanei...
Sì, ci ha detto il presidente della Consulta degli Studenti, Fausto Desiderio, noi diamo un valore aggiunto a questa giornata che non è solo un semplice momento di aggregazione ma è anche tanto altro.
E' per noi, questa, una visione della scuola ed in quanto tale è parimenti una visione del mondo.
La scuola è un microuniverso in cui la mattina prepara il futuro del Paese e del mondo.
Dare un segnale immaginando una scuola diversa, è una grande responsabilità, ha proseguito Desiderio, ma lo facciamo con tutta la passione del mondo.
L'attività della Consulta da lei presieduta, abbiamo ancora detto al presidente, sta andando anche molto bene. C'è attivismo e presenza...
Sono alla fine del mandato, ci ha risposto Desiderio e posso dire con convinzione di aver fatto, assieme ai miei amici, un ottimo lavoro e peraltro su fronti diversi.
Abbiamo svolto attività di rappresentanza in senso stretto con il dossier sull'edilizia scolastica, proponiamo costantemente alle scuole modi di partecipazione attiva diversi ed in ultimo proponiamo anche momenti come questi, certamente più leggeri, ma che hanno un valore tutto proprio.
Siamo contenti dell'attività di quest'anno nella speranza di aver risvegliato nelle coscienze dei ragazzi qualcosa di importante.
Infine abbiamo chiesto quante scuole abbiano partecipato all'evento.
Le scuole che hanno aderito alla manifestazione di stamane, ha concluso Desiderio, partecipando anche con delle esibizioni o più semplicemente con la presenza di allievi, sono 13 o 14 solo quelle che hannoi presentato un progetti poi vi sono le altre.
Insomma, la percentuale di adesione posso dire che è stata altissima.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.157234



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400967884 / Informativa Privacy