Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1984 volte

Benevento, 25-03-2023 09:54 ____
L'Aula Magna dell'Istituto "Alberti" di Benevento ha ospitato Fernando Panarese
Si tratta di uno specialista in medicina legale ed infettivologia
Redazione
  

L'Aula Magna dell'istituto "Alberti" di Benevento ha ospitato Fernando Panarese, specialista in medicina legale ed infettivologia che, in un seminario organizzato dalla docente di Scienze Naturali, Daniela De Pasquale, per le classi del Liceo Scientifico Scienze Applicate Biologico Forense, ha illustrato agli studenti il ruolo del medico legale nelle indagini di Polizia Giudiziaria e il rapporto della sua attività con le funzioni della magistratura requirente e giudicante.
"Aneddoti personali, esperienze di sopralluoghi, "avventure e disavventure" di una professione - si legge nella nota inviata alla Stampa - tanto affascinante quanto complessa ed impegnativa, peripezie e felici intuizioni scientifiche hanno entusiasmato i discenti.
Panarese è riuscito a sdrammatizzare ed edulcorare, con il suo spiccato senso dell’umorismo, persino gli aspetti più crudi del proprio lavoro, come dimostrato dalle numerose slide sullo schermo.
I ragazzi hanno preso nota di rilevanti pubblicazioni scientifiche, che potranno approfondire.
Il relatore ha poi risposto alle domande della platea, elargendo preziosi consigli a coloro che in futuro vorranno accostarsi ai suoi studi.
L'attività formativa è rientrata nel Pcto "Le Scienze forensi a scuola".
Anche il dirigente scolastico, Silvia Vinciguerra, si è complimentata con il medico, ringraziandolo per la sua presenza".

comunicato n.155919



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400223068 / Informativa Privacy