Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1226 volte

Benevento, 19-03-2023 10:39 ____
Pallavolo femminile, Serie B2: Nuova sconfitta esterna per l'Accademia Volley che cade sul campo del Pontecagnano
Una partita praticamente senza storia e mai in discussione che ha visto prevalere nettamente le padroni di casa
Redazione
  

Continua il tabù trasferta per l'Accademia Volley che è stata superata dalla Volley Project Pontecagnano con il punteggio di 3-0 (25-12, 25-15, 25-17) nella ventesima giornata del campionato nazionale di Serie B2 di pallavolo femminile.
Una partita praticamente senza storia e mai in discussione che ha visto prevalere nettamente la superiorità delle padroni di casa, terza forza del campionato, che hanno messo in grande difficoltà l'Accademia, a partire dal fondamentale della battuta (ben 14 ace totali) che ha creato non pochi grattacapi alla ricezione giallorossa.
Si è intuito subito che per le beneventane sarebbe stato un pomeriggio difficile: la partenza di Pontecagnano nel primo set ha dimostrato subito le intenzione delle ragazze di Alminni di voler cancellare il brutto ko di sette giorni fa a Villaricca e l'impatto con la gara ha confermato una verve agonistica di alto livello.
L'Accademia ha sofferto e non è riuscita a ribattere i colpi avversari, subendo in lungo e in largo l'iniziativa.
I primi due set, quindi, sono scivolati via in un batter d'occhio per la netta supremazia di un Pontecagnano attento ed efficace.
Con la sostituzione del libero in apertura di terzo set, mossa che ha creato un ritardo nella ripresa nel gioco di circa venti minuti al tavolo del segnapunti, l'Accademia è sembrata, invece, riuscire a tenere testa alle padrone di casa, riuscendo a trovare anche il vantaggio nel punteggio per la prima volta in tutta la partita.
L'illusione di poter ribaltare le sorti della gara, tuttavia, è durata poco perchè già da metà frazione Pontecagnano ha ripreso nuovamente a martellare con i suoi colpi e a piazzare l'allungo decisivo che ha portato al 25-17 che ha chiuso il match.
Nessun dramma per l'Accademia per un risultato pronosticabile alla vigilia quanto per un atteggiamento decisamente rinunciatario che ha confermato il mal di trasferta di una squadra che, lontano dalla Palestra dell'istituto "Rampone", fa fatica ad esprimersi.
Occorre subito invertire la rotta perchè nel prossimo turno le giallorosse giocheranno nuovamente in trasferta a Colleferro, una gara decisiva nella corsa salvezza e assolutamente da non sbagliare.
Con i tre punti conquistati, invece, Pontecagnano ha cancellato l'ultimo periodo amaro di risultati, rilanciando le proprie ambizioni di classifica in chiave play-off.
Ecco il tabellino dell'incontro

Volley Project Pontecagnano-Accademia Volley 3-0 (25-12, 25-15, 25-17)

Volley Project Pontecagnano: Malangone ne, Pepe M. 8, Di Napoli (L1) 1, Rossin ne, Memoli 7, Cilia ne, Erra (K) 11, Salpietro 8, Giammarino ne, Criscuolo (L2) ne, Pastore ne, Pepe G. ne, Di Nicuolo 12, Pastore 11. Allenatore Ciro Alminni

Accademia Volley: Diago Silva 9, Tufo, Martino 1, De Santis, Angilletta 3, De Cristofaro (K) 3, Cona (L), Kostina ne, Dell'Ermo 8, Kaplenko ne, De Napoli 1, Varricchio 1. Allenatore Vittorio Ruscello, vice allenatore Angelo Cioffi

comunicato n.155797



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400977187 / Informativa Privacy