Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1182 volte

Benevento, 18-03-2023 17:47 ____
Nasce la lista civica "Rinascita ed Orgoglio per San Salvatore"
E' stato individuato come candidato alla carica di sindaco, Leucio Porto, gia' questore della Polizia di Stato
Redazione
  

Nasce la lista civica “Rinascita ed Orgoglio per San Salvatore”.
La lista ha individuato come candidato alla carica di sindaco, Leucio Porto, già questore della Polizia di Stato.
"Porto è nato a San Salvatore Telesino ed è fortemente legato alla nostra comunità", si legge nella nota inviata alla Stampa dai componenti della lista guardata con favore da Francesco Maria Rubano, parlamentare di Forza Italia.
"Per lungo tempo ha ricoperto, con successo, un ruolo guida nella pubblica amministrazione, affrontando con determinazione e senso del dovere le sfide che il ruolo prevedevano.
La competenza amministrativa e di relazione pubblica sarà dedicata a garantire il meglio alla comunità.
La politica deve promuovere la relazione tra il cittadino e i poteri dello Stato, pertanto è fondamentale un'efficace e consapevole comunicazione per poter risolvere i problemi.
Efficacia, consapevolezza dei problemi da affrontare sono elementi fondamentali per la realizzazione del programma della lista "Rinascita e Orgoglio per San Salvatore".
Porto è persona affidabile e saggia, pronto a dedicarsi totalmente alla vita politica per servire ogni giorno la nostra comunità, forte di un legame con il paese in cui è nato e che mai ha smesso di frequentare.
La nostra San Salvatore è desiderosa di una politica orientata ai bisogni del cittadino, che tuteli i diritti di tutti senza creare disparirà, che valorizzi le tante potenzialità presenti sul territorio, che abbassi le tasse, che crei occupazione, che curi l'aspetto urbano, la cultura il sociale e lo sport.
I cittadini desiderano una guida amministrativa che garantisca pace sociale ed equilibrio e Leucio Porto rappresenta la migliore garanzia per la difficile situazione locale.
Con umiltà e determinazione, riteniamo necessario costruire un’alternativa amministrativa nuova, seria e quindi credibile per rilanciare una comunità che vive ormai da anni in uno stato comatoso.
Abbiamo la volontà di costruire una squadra quanto più ampia possibile ma composta sia da candidati nuovi sia da persone che hanno maturato esperienza nell'amministrazione locale.
Desideriamo che la nostra compagine crei il giusto connubio tra giovani ed esponenti di esperienza poiché riteniamo che le nuove leve potranno essere valore aggiunto se genereranno un processo politico insieme a persone dotate di consolidata esperienza politica e competenze specifiche.
L'ascolto, condivisione e partecipazione saranno le nostre linee guida.
Eviteremo l'attacco agli avversari perché non ci appartiene, noi siamo in campo solo per programmare il futuro della nostra cittadina in maniera inclusiva, equilibrata e rispettosa avvalendoci del contributo di tutti.
Noi ci siamo.
Gli attuali candidati alla carica di consigliere sono: Augusta Rapuano, Daniele La Fazia, Mario Posillico, Emilio Rapuano, Rito Salomone, Immacolata Francese e Pasquale Iatomasi.
Nei prossimi giorni, verrà completata la lista perché è nostra intenzione tenere in debita considerazione coloro che hanno manifestato l'intenzione di candidarsi sposando in pieno un programma solido e ancorato alla realtà esistente, capace in futuro di tradurre le idee in realtà".

comunicato n.155787



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400908108 / Informativa Privacy