Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 80 volte

Benevento, 18-03-2023 17:03 ____
Soddisfazione della delegazione della Cgil di Benevento al rientro dal Congresso nazionale, tenutosi a Rimini
Evelina Viele dirigente della Cgil del Sannio e' stata eletta nell'Assemblea generale. Luciano Valle annuncia una prossima conferenza stampa per illustrare le scelte congressuali
Redazione
  

Soddisfazione della delegazione della Cgil di Benevento al rientro dal Congresso nazionale, tenutosi a Rimini.
Il segretario generale, Luciano Valle, ha annunciato che, nei prossimi giorni, la Cgil sannita terrà una conferenza stampa per illustrare le ricadute che le scelte del Congresso hanno sul territorio: come le scelte nazionali si tradurranno in iniziative e lotta sindacale qui da noi.
"Già da adesso - si legge nella nota inviata alla Stampa - Valle ha anticipato la sua valutazione, positiva, al di là delle precise proposte su cui ritorneremo.
I problemi delle aree interne e le politiche da mettere in campo per affrontarli hanno attraversato interventi e decisioni finali, a partire dalla relazione del riconfermato segretario generale nazionale, Maurizio Landini.
A cominciare dalla netta critica all'autonomia differenziata, che penalizza le aree già deboli e divide in un momento in cui c'è bisogno di unire.
Quindi, particolare attenzione c'è stata per la riforma fiscale proposta dal governo di destra che, così come è, rischia di avvantaggiare le fasce più agiate.
Inoltre una riduzione del prelievo fiscale generalizzata toglierà risorse ai servizi essenziali, in particolare a quelli delle zone più deboli.
Un'attenzione alle aree interne attestata, con la massima soddisfazione della Cgil sannita, anche dall'elezione nel massimo organismo dirigente nazionale, l'Assemblea generale, di Evelina Viele (al centro della foto), dirigente della Cgil del Sannio, segretaria generale della Flc-Cgil di Benevento, alla quale va un caloroso augurio di buon lavoro da parte di tutti noi.
Nel suo intervento al Congresso, Viele ha posto le questioni delle aree interne e del ruolo che sanità e istruzione hanno per lo sviluppo delle nostre terre e l’emancipazione delle popolazioni.
La sua presenza nell'organismo nazionale contribuirà a tenere viva l'attenzione sulle problematiche del Mezzogiorno, della Campania, del Sannio.
Da subito riprende con rinnovato vigore l'impegno della Cgil di Benevento per contribuire alla costruzione di uno sviluppo equilibrato della provincia, di una società meno disuguale, di un futuro rispettoso dei diritti delle persone, attento alle esigenze dei giovani, delle donne, degli anziani, dell'ambiente".

comunicato n.155786



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 315243033 / Informativa Privacy