Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1486 volte

Benevento, 18-03-2023 13:56 ____
La storia si ripete. Ancora multe, legittime, agli studenti universitari
Non hanno dove sostare con le auto eppure un parcheggio lungo rampa San Barbato c'e' ma il Comune nicchia, afferma il gruppo dei Giovani Democratici
Redazione
  

Sulla questione legata ai parcheggi nella zona universitaria di via della Puglie, intervengono i Giovani Democratici di Benevento.
"Abbiamo visto - scrivono - una storia che si ripete.
Come già denunciato dal gruppo consiliare del Pd nelle settimane passate, abbiamo ricevuto notizia da parte di numerosi studenti universitari di multe, legittime, ricevute a seguito di soste non a regola.
Queste ovviamente hanno una propria genesi: la chiusura per lavori di via dei Mulini e l'assenza di un parcheggio nei pressi della sede di via delle Puglie.
Eppure un parcheggio c'è dal 2019, esattamente lungo rampa San Barbato ma il Comune è ancora sordo dopo i tanti appelli fatti dalle associazioni studentesche che quotidianamente assistono la vita accademica degli universitari.
Chiediamo, per l'ennesima volta con forza, che venga convocata la Commissione ai Lavori Pubblici e al Trasporto affinché si dia una svolta decisiva a questa problematica, dando risposte concrete a delle studentesse e degli studenti che cercano solo di seguire i corsi, studiare e vivere la propria vita accademica evitando che quest'ultimi siano costretti a parcheggiare a chilometri di distanza dall'Università.
L'Università del Sannio è una risorsa cittadina che il Comune di Benevento dovrebbe tutelare, tralasciando il lustro che l'Università contribuisce ad attribuire alla città, gli studenti  in sede e non contribuiscono in maniera importante all'indotto economico della città.
Gli sforzi giornalieri per rendere Benevento una città sempre più attrattiva e performante dal punto di vista didattico-accademico posti in essere giornalmente dalla comunità universitaria vengono vanificati del tutto se non sono garanti dei servizi per gli studenti essenziali".

comunicato n.155781



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399862706 / Informativa Privacy