Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1478 volte

Benevento, 18-03-2023 12:51 ____
Era stata annunciata la potatura degli alberi anche a piazza Castello e al viale degli Atlantici. Che fine ha fatto?
Cosi' sono andato al viale Principe di Napoli dove i lavori sono cominciati ed ho visto che la potatura e' stata effettuata per la maggior parte degli alberi, salvo lasciarne, incomprensibilmente, senza potatura la residua parte, ci scrive Ugo Campese
Redazione
  

Un cittadino, Ugo Campese, avvocato, ci scrive in merito alla potatura degli alberi in città.
"Gentile direttore - si legge - mi sembra di aver letto su Gazzetta che il Comune di Benevento finalmente si accingeva a potare gli alberi in diverse zone della città, fra le quali piazza Castello e viale degli Atlantici (parliamo dei lecci), partendo dal viale Principe di Napoli.
Avevo accolto la notizia con favore, poiché le chiome degli alberi hanno quasi oscurato le finestre del primo piano e stanno raggiungendo il secondo piano nel palazzo in cui abito.
Già in passato ho beneficiato della sua squisita ospitalità per sollecitare un intervento al riguardo che, in un'amministrazione comunale che attende i propri compiti, dovrebbe essere di routine, ma a Benevento è rimesso all'iniziativa degli uomini... di buona volontà.
Oggi, per capire perché l'intervento annunciato non si è (ancora?) verificato, sono andato al viale Principe di Napoli ed ho visto che la potatura è stata effettuata per la maggior parte degli alberi, salvo lasciarne (incomprensibilmente) senza potatura la residua parte.
A piazza Castello e sul viale degli Atlantici non si è visto nessuno.
Può aiutarmi a svelare l'arcano?
Da anni vado in Alto Adige dove tutto è programmato e addirittura, quando si prevede un temporale, gli addetti comunali ispezionano tutti i tombini.
Non dico di arrivare alla precisione asburgica di quel territorio, ma almeno di fare corretta applicazione del motto mazziniano "pensiero ed azione" e non far sì che si resti al pensiero o si interrompa l'azione per... ritornare al pensiero.

comunicato n.155777



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399846658 / Informativa Privacy