Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1152 volte

Benevento, 18-03-2023 10:45 ____
Calcio a 5, Serie A2: Terzo stop di fila per il Benevento 5 che viene sconfitto sul campo della Polisportiva Futura
Il tecnico sannita Lorenzo Nitti ha dovuto sopperire alle assenze degli squalificati Milucci e Brignola con la sfida che si e' messa subito in salita
Redazione
  

Terza sconfitta di fila (5-3) per il Benevento 5, nel campionato di A2, sul campo della Polisportiva Futura (38 punti) in uno scontro diretto in chiave play-off.
Il tecnico sannita Lorenzo Nitti ha dovuto sopperire alle importanti assenze degli squalificati Milucci e Brignola con la sfida che si è messa subito in salita per i beneventani, sotto di due reti messe a segno per i calabresi da Cividini e Morgade.
I successivi tentativi dei giallorossi per rientrare in partita sono andati puntualmente a sbattere contro l'estremo difensore Parisi, ma a sette minuti dall'intervallo ci ha pensato Rennella, sugli sviluppi di un calcio d'angolo a siglare il 2-1 riaprendo il match.
Nel finale di frazione, poi, il punteggio è cambiato ancora con il 3-1 della Polisportiva Futura e il 3-2 del colombiano Toro, rete di pregevole fattura nell'ultimo sussulto di un primo tempo scoppiettante.
Nella ripresa i ragazzi di Nitti hanno iniziato subito a tessere la loro tela provando a imbrigliare i calabresi con il possesso palla.
In questo modo il Benevento 5 è arrivato più volte al tiro ma l'estremo difensore Parisi si è dimostrato sempre all'altezza.
Poi, dopo una lunga azione manovrata, al 10' i padroni di casa hanno trovato il 4-2 di Morgade, servito con un assist con il contagiri da Zamboni.
Le due reti da recuperare, tuttavia, non hanno affatto tramortito gli ospiti, bravi a rifarsi sotto con il 4-3 di Rennella.
Con un solo gol di svantaggio, i sanniti hanno alzato al massimo la pressione provando anche l'uomo di movimento in più, ma a trenta secondi dalla fine Zamboni ha intercettato il pallone depositandolo in fondo al sacco con la porta vuota per il definitivo 5-3.
In classifica ora i giallorossi sono all'ottavo posto, ma sempre in piena corsa per i play-off quando mancano quattro giornate al termine della regular season.
Nel prossimo turno, il Benevento 5 (35) ospiterà al "PalaTedeschi" i siciliani del Piazza Armerina (15).

comunicato n.155773



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397189923 / Informativa Privacy