Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1160 volte

Benevento, 17-03-2023 18:34 ____
L'Istituto "Le Streghe" supera la fase provinciale dei Giochi sportivi studenteschi di Scacchi
Unica squadra imbattuta, con 15 punti, al suo esordio l'Alberghiero passa alla fase regionale di Napoli prevista per il 13 aprile
Redazione
  

E' un bell'inizio il superamento della fase provinciale dei Giochi sportivi studenteschi di Scacchi dell'istituto professionale alberghiero "Le Streghe".
Unica squadra imbattuta, con 15 punti, al suo esordio l'alberghiero è passato alla fase regionale di Napoli prevista per il prossimo 13 aprile insieme all'istituto Galilei.
I protagonisti della sfida sono stati: Alessio Zacchia (capitano della squadra) e Kevin Vinciguerra (I F); Alessio Zollo (I D); Alessandro Gagliarde e Paolo Addazio (II F) e Simone Pucillo (IV B Enogastronomia).
Accompagnati da Francesco Cicchella, docente, hanno combattuto tutte le partite sino all'ultimo minuto dimostrando padronanza del gioco e giusto spirito di competizione e volontà, considerando che sono esordienti in questa disciplina sportiva perché hanno iniziato quasi da zero.
Grande spirito di squadra quando Gagliarde ha ceduto il posto ad Addazio nell'ultimo turno e un fair-play esemplare visto che la squadra ha dimostrato grande rispetto per le regole come ha evidenziato anche l’istruttore federale Giovanni Iandolo che ha volontariamente allenato per qualche ora la squadra in vista del torneo.
Ha diretto l'incontro Giuseppe Buonocore, arbitro internazionale Fsi e coordinatore degli arbitri in Campania alla presenza di Salvatore Isoldo, presidente del Comitato regionale campano della Fsi, e di Mario Collarile, delegato provinciale del Coni.
Ad accogliere a scuola la squadra è stata la dirigente Antonella Gramazio che, oltre a complimentarsi per l'ottimo risultato, ha sottolineato che l'istituto alberghiero intende valorizzare e promuovere tutte le iniziative finalizzate alla crescita non solo professionale ma soprattutto culturale e umana degli studenti.

 

comunicato n.155766



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399594137 / Informativa Privacy