Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1171 volte

Benevento, 17-03-2023 18:07 ____
Avvicinare ancora di piu' il Comune alla comunita' grazie al "ponte" rappresentato dalle nuove tecnologie e dalla digitalizzazione
L'Amministrazione guidata dal sindaco Domenico Matera, sfruttando le possibilita' del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza ha conquistato un nuovo finanziamento pari a 156.000 euro
Redazione
  

Avvicinare, ancor di più, l'Ente comunale di Bucciano alla comunità grazie al "ponte" rappresentato dalle nuove tecnologie e dalla digitalizzazione.
L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Matera (foto), sfruttando le possibilità del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (Pnrr), ha conquistato un nuovo finanziamento, per 156.000 euro, che consentirà di attivare una serie di servizi che agevoleranno e renderanno più immediato il rapporto tra il cittadino ed il Municipio.
Nel dettaglio, saranno attivati: una piattaforma digitale che permetterà di dialogare con i cittadini attraverso l'applicazione Spid-Cie; un portale per i pagamenti digitali per quelli che si servono del circuito Pago-Pa; notifiche digitali di atti; la ristrutturazione del sito internet istituzionale grazie al quale i cittadini potranno relazionarsi con gli Uffici per presentare istanze ed accedere a servizi comunali quali mensa e trasporto scolastici, sportello edilizia e per poter avere nozione della propria situazione tributaria.
Tutto questo si tradurrà in rapporti rapidi, immediati, esperibili direttamente dal proprio smartphone o pc, senza più doversi necessariamente recare fisicamente agli sportelli. Un Municipio che diventerà realmente a portata di cittadino. 
"Chiudiamo questa consiliatura con l'attivazione di un nuovo importante servizio per la nostra cittadinanza", ha commentato il sindaco Matera, giunto ad appendice dei suoi tre mandati.
"Abbiamo trasformato Bucciano in tutti i suoi ambiti, in tutti i suoi settori.
Che sempre più si possa parlare della nostra comunità come esempio cui guardare con ammirazione".
 

comunicato n.155764



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399867238 / Informativa Privacy