Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1330 volte

Benevento, 17-03-2023 17:53 ____
"Giornata del 21 marzo. Lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafie"
L'Amministrazione comunale, con decreto del sindaco Clemente Mastella, ha concesso il patrocinio morale all'evento. Il commento del vice sindaco De Pierro
Redazione
  

L'Amministrazione comunale, con decreto del sindaco Clemente Mastella, ha concesso il patrocinio morale all'evento di Libera, che si svolgerà il 21 marzo a Palazzo De Simone, accolto dall'Università degli Studi del Sannio, dal titolo "Giornata del 21 marzo. Lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafie".
"L'Amministrazione Mastella è consapevole dell'altissimo valore morale e civile dell'evento e sensibile ad un'iniziativa che da un canto omaggia chi è caduto per mano del crimine organizzato e dall'altro promuove la cultura della legalità e del contrasto a tutte le mafie", ha spiegato il vicesindaco e assessore alla Legalità Francesco De Pierro (foto).
"A nome del sindaco Mastella, ringrazio il rettore dell'Unisannio Gerardo Canfora e l'associazione Libera che da sempre cura questa significativa iniziativa.
Con il presidente Renato Parente concorderemo le forme di coinvolgimento diretto del Consiglio alla manifestazione: saranno infatti proprio alcuni degli amministratori comunali a leggere alcuni dei nomi delle vittime innocenti del crimine organizzato".
 

comunicato n.155763



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400159298 / Informativa Privacy