Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1614 volte

Benevento, 17-03-2023 17:45 ____
Liquidate tutte le spettanze dovute ai dipendenti del Corpo della Polizia Municipale
Si tratte di somme relative ad indennita' di ordine pubblico maturata durante i servizi di prevenzione al contagio da covid-19. Soddisfatto il segretario della Uil Fpl, Giovanni De Luca
Redazione
  

Giovanni De Luca, segretario territoriale della Uil Fpl di Benevento, ha annunciato che i dipendenti del Corpo di Polizia Municipale hanno percepito lo scorso mese tutti i compensi spettanti per l'indennità di ordine pubblico maturata durante i servizi di prevenzione al contagio da Covid-19.
Inoltre, gli stessi agenti hanno ricevuto lo straordinario per i servizi elettorali resi nei seggi nelle ultime tre tornate elettorali, lo straordinario per il servizio movida e per il progetto scuole sicure.
Un'ultima tranche di tali compensi verrà erogata con lo stipendio del mese di marzo 2023.
"Finalmente - ha commentato De Luca - si pone rimedio a una situazione imbarazzante: l'impegno profuso dalle donne e dagli uomini della Polizia Locale di Benevento ha finalmente avuto il giusto riconoscimento economico.
Il ritardo nella corresponsione delle spettanze, dovuto alla lentezza nello sblocco dei fondi ministeriali necessari, era ormai divenuto insostenibile.
Avevamo preso un impegno con i caschi bianchi di Benevento che, come ricorderete, in piena pandemia da Covid-19 sono stati in prima linea per fronteggiare l'emergenza, finanche fornendo assistenza ai soggetti contagiati e posti in quarantena e per questo meritano tutta la stima della città di Benevento, e della Uil Fpl che mi onoro di rappresentare.
Avevamo promesso, insieme alle nostre Rsu del Comune di Benevento, che avremmo mantenuto alta l’attenzione sul tema e alla fine siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo.
Vorrei ringraziare il Corpo per l'encomiabile attività svolta, nonché il comandante Fioravante Bosco e i suoi collaboratori, che senza perdersi d'animo sono riusciti a far sbloccare dalla Prefettura i fondi necessari al pagamento delle indennità, avvalendosi anche del prezioso supporto del Settore Gestione Economica dell'Ente che ha curato il complesso iter burocratico propedeutico alla liquidazione finale dei compensi dovuti".

comunicato n.155761



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397292206 / Informativa Privacy