Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1178 volte

Benevento, 17-03-2023 09:45 ____
A cento anni dalla Riforma Gentile Riflessioni sulla scuola di ieri e di oggi
Nuovo appuntamento culturale promosso dal Centro Studi del Sannio
Redazione
  

Nuovo appuntamento culturale promosso dal Centro Studi del Sannio, diretto da Paolo Palumbo, sul tema: "A cento anni dalla Riforma Gentile Riflessioni sulla scuola di ieri e di oggi".
L'incontro si terrà il prossimo, 27 marzo, alle 17.30, alla Sala del Centenario - Convento Madonna delle Grazie in viale San Lorenzo a Benevento.
Dopo i saluti di padre Antonio Tremigliozzi, ministro provinciale dei Frati della Provincia del Sannio e dell'Irpinia, e l'introduzione di Paolo Palumbo, direttore del Centro Studi del Sannio, relazionerà sul tema Daria Lucia Gabusi, associato di Storia della pedagogia e delle Istituzioni educative nell'Università "Giustino Fortunato".
Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di: Teresa De Vito, dirigente scolastica del Liceo Classico "Pietro Giannone" di Benevento; Maria Gabriella Fedele, dirigente dell'istituto tecnico Industriale "Giambattista Bosco Lucarelli" di Benevento; Giustina Mazza, dirigente scolastica del Liceo "Giuseppina Guacci" di Benevento; Angela Maria Pelosi, dirigente dell'Istituto Telesia di Telese Terme.
La partecipazione è libera ed aperta a tutti. 

comunicato n.155737



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397236418 / Informativa Privacy