Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1215 volte

Benevento, 15-03-2023 15:55 ____
Lungo la Statale 372 "Telesina" volge al termine l'intervento di manutenzione dell'Anas su alcuni cavalcavia, tra le province di Caserta e Benevento
L'investimento complessivo e' di 1,6 milioni di euro
Redazione
  

Lungo la Statale 372 "Telesina" volge al termine l’intervento di manutenzione su alcuni cavalcavia, tra le province di Caserta e Benevento, per un investimento complessivo di 1,6 milioni di euro.
Nel dettaglio, a completamento delle attività eseguite, entro questa settimana verranno ultimate le lavorazioni in corrispondenza del cavalcavia dello svincolo per la Statale 265-Var "Fondo Valle Isclero" che sovrappassa la Statale 372 al chilometro 35,620, nel territorio comunale di San Salvatore Telesino, dove è attualmente attivo il senso unico alternato.
Entro la fine di aprile, poi, si concluderanno le attività sul cavalcavia dello svincolo di Solopaca che sovrappassa la Statale 372 al chilometro 45,590, nel territorio comunale di Solopaca.
Lavori già ultimati, invece, sul cavalcavia dello svincolo di Gioia Sannitica che sovrappassa la Statale 372 al chilometro 29,740, nel territorio comunale di Gioia Sannitica, ai confini con il beneventano.
Inoltre, per un investimento complessivo di 3 milioni di euro, altri quattro ponti in provincia di Caserta sono interessati da interventi di manutenzione; al momento le attività riguardano il ponte al chilometro 18,430 nel territorio comunale di Dragoni, dove è attivo il senso unico alternato.
Per quanto riguarda, infine, la nuova pavimentazione le attività sono in corso nella tratta tra Telese Terme e Castelvenere, con ultimazione prevista entro la fine del mese, per un investimento complessivo di circa 2,7 milioni di euro; successivamente le attività si svolgeranno tra Pietravairano e San Salvatore Telesino, con il completamento previsto entro la fine di aprile, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro.
Già ultimati due dei quattro appalti avviati prima dello scorso inverno e nel dettaglio: Tratta tra Torrecuso e Benevento per un investimento complessivo di 1 milione; Tratta tra Paupisi e Torrecuso, per un investimento complessivo di 1,6 milioni di euro circa.
Sempre entro questo mese, verrà infine avviato un ulteriore importante intervento di manutenzione, per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro, sul viadotto "Pantano" della Statale 372 "Telesina" al chilometro 52,898, situato tra i territori comunali di Paupisi e Ponte, in provincia di Benevento.
Nel dettaglio i lavori riguarderanno gli elementi in calcestruzzo armato, il rifacimento dei cordoli e la sostituzione dei guardrail, oltre a tratte di nuova pavimentazione.
L'ampio programma d'investimenti ed interventi consentirà il potenziamento della infrastruttura stradale, oltre che l'implementazione degli standard di sicurezza e percorribilità.

   

comunicato n.155705



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397260059 / Informativa Privacy