Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1518 volte

Benevento, 03-02-2023 12:41 ____
Da lunedi' prossimo, 6 febbraio, il maxi hub vaccinale allestito nella Caserma Pepicelli sara' trasferito nella struttura di via Mascellaro
Le attuali condizioni della pandemia consentono una riorganizzazione delle attivita' per un utilizzo piu' efficace delle risorse, dichiara il direttore generale dell'Asl, Gennaro Volpe
Redazione
  

Da lunedì prossimo, 6 febbraio, il maxi hub vaccinale allestito nella Caserma Pepicelli sarà trasferito nella struttura di via Mascellaro.
"Le attuali condizioni della pandemia ci consentono una riorganizzazione delle attività, per un utilizzo più efficace delle risorse", ha dichiarato il direttore generale dell'Asl, Gennaro Volpe.
"Si continuerà ad osservare la formula open day, per gli utenti che vorranno sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid.
Nel momento clou della pandemia, circa due anni fa, l'Asl ha definito un efficace piano vaccinale che ha previsto tra le varie iniziative anche l'allestimento in tempi record del maxi hub alla Caserma Pepicelli dove è stato possibile accogliere e vaccinare, in assoluta sicurezza, fino a venti persone contemporaneamente.
Un tour de force, che ha portato risultati eccellenti con la somministrazione, solo all'Hub Pepicelli, dall'apertura nell'aprile 2021, ad oggi, di circa 700mila dosi di vaccino.
Se attualmente viviamo una situazione di maggiore tranquillità rispetto alla pericolosità del coronavirus, lo dobbiamo agli importanti risultati raggiunti, in termini di adesioni alla campagna vaccinale che abbiamo portato avanti.
E' doveroso, per questo, ringraziare i nostri operatori che si sono spesi senza riserve, le istituzioni e, in particolare, il prefetto che ci ha sostenuto ed ha condiviso con noi, anche con la sua attiva partecipazione, le iniziative adottate.
Il nostro grazie va, inoltre, a tutte le Forze dell'ordine: Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza; ai volontari della Protezione Civile per la loro preziosa collaborazione".
I cittadini potranno, dunque, recarsi con i propri documenti, dal 6 febbraio, al terzo piano del Palazzo Asl di via Mascellaro, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, ed ottenere la vaccinazione.  

comunicato n.154896



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400183171 / Informativa Privacy