Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1451 volte

Benevento, 01-02-2023 17:07 ____
Le congratulazioni per la nomina di Gennaro Leva a soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento
Le hanno inviate Francesco Maria Rubano e Clemente Mastella
Redazione
  

Giungono in redazione le congratulazioni per la nomina di Gennaro Leva (foto) a soprintendente per le province di Benevento e di Caserta e di cui abbiamo già dato notizia ieri.

Francesco Maria Rubano, parlamentare di Forza Italia
"Congratulazioni all’architetto Gennaro Leva (nella foto in basso è a sinistra ed a destra è Francesco Maria Rubano), nominato nuovo soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento dal ministro della Cultura.
Il territorio delle province di Benevento e di Caserta è ricco di tesori da scoprire e vanta un vasto patrimonio di grande interesse storico, archeologico, architettonico e paesaggistico.
Sono sicuro che con la sua grande esperienza e la sua competenza, l'architetto Leva riuscirà a riqualificarlo e valorizzarlo al meglio, lavorando per sfruttare al massimo i finanziamenti ricevuti e a intercettarne altri, in sinergia con l'apprezzato ministro Sangiuliano.
Da parte mia, ci sarà massima collaborazione parlamentare affinché il nostro territorio raccolga i migliori benefici culturali, turistici ed economici.
Buon lavoro".

                                              

Clemente Mastella, sindaco di Benevento
"Salutiamo con favore la nomina dell'architetto Gennaro Leva a soprintendente nella consapevolezza che potrà proseguire la fruttuosa collaborazione che già finora abbiamo registrato per le questioni di natura artistica e paesaggistica riguardanti la città.
Garantiamo alla Soprintendenza la massima collaborazione, in ossequio all'articolo 9 della Carta Costituzionale e consapevoli della pregevolezza del patrimonio artistico, storico, archeologico e paesaggistico custodito dalla città di Benevento".

comunicato n.154863



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399834167 / Informativa Privacy