Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1381 volte

Benevento, 31-01-2023 22:39 ____
Calcio, Serie B: Il Benevento chiude il mercato con l'arrivo dell'esterno croato Roko Jureskin dal Pisa
Ceduto Edoardo Masciangelo al Palermo. Niente da fare per l'attaccante nonostante alcuni tentativi effettuati
Redazione
  

Si è chiuso quest'oggi il mercato delle società professionistiche di calcio e, con esso, anche quello del Benevento.
La formazione giallorossa ha completato due operazioni: una in entrata e un'altra in uscita.
E' stato tesserato, dal Pisa, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte della formazione toscana, il classe 2000 croato Roko Jureskin (nella foto).
Si tratta di un esterno sinistro offensivo che, all'occorrenza si può anche adattare a compiti più difensivi.
Nella scorsa estate, il Pisa lo aveva ingaggiato dagli slovacchi del Sered, formazione con cui aveva sfiorato la qualificazione alla Conference League.
Con la maglia neroazzurra ha collezionato 5 presenze di cui 3 da titolare, oltre ad un'apparizione, condita da una rete, con la Nazionale Under 21 croata.
La scelta di Jureskin è giunta dopo che il francese Akè della Juventus si era opposto al trasferimento nel Sannio salvo poi accettare il corteggiamento in patria del Dijon.
L'arrivo dell'esterno croato, quindi, ha permesso la cessione di Edoardo Masciangelo, in prestito con diritto di riscatto, al Palermo.
Niente da fare, invece, per l'attaccante nonostante i tentativi effettuati per Andrea La Mantia della Spal e il solito Massimo Coda del Genoa.
Dunque, il mercato giallorosso si è chiuso con tre operazioni in entrata: Pettinari dalla Ternana; Tosca dal Gaziantep; Jureskin dal Pisa e due cessioni: Forte all'Ascoli; Masciangelo al Palermo.
Restano nel Sannio i giovani Sanogo, Basit, Vokic, tutti in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, e Thiam Pape così come Foulon che pure era stato corteggiato dal Genoa e che è stato inserito a più riprese in uno scambio con Tripaldelli con la Spal non più concretizzatosi.

comunicato n.154852



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400903129 / Informativa Privacy