Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2530 volte

Benevento, 31-01-2023 10:26 ____
Mi sono trovato mio malgrado da medico ad essere paziente di Oncologia dell'Ospedale "Rummo"
Eccomi a scrivere perche' sento di volere-dovere di complimentarmi con il direttore del Reparto, Antonio Grimaldi e con tutto il personale medico, infermieristico e socio-sanitario per la cura e l'attenzione che rivolgono quotidianamente a tutti i pazienti
Redazione
  

Da medico a paziente: vivere in prima persona le cure contro il tumore.
Il medico indossa gli abiti del malato, si affida alle cure dell'Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica dell'Ospedale "Rummo" diretta da Antonio Maria Grimaldi e decide di ringraziare, con una lettera, l'intera Azienda Ospedaliera.
"Mi sono trovato mio malgrado da medico ad essere paziente del Dh Oncologico dell'Ospedale di Benevento.
Eccomi a scrivere - si legge - perché sento di volere-dovere complimentarmi con il direttore del Reparto, Antonio Grimaldi, e con tutto il personale medico, infermieristico e socio-sanitario per la cura e l'attenzione che rivolgono quotidianamente a tutti i pazienti.
La gentilezza nell'accoglienza durante le lunghe ore di terapia sono veramente encomiabili e di grande conforto e sostegno.
Ho potuto constatare personalmente parlando anche con altri pazienti di come la scelta di curarsi a Benevento sia nata dopo aver spesso vagato in altri reparti di Oncologia per la competenza, la sensazione di sicurezza che il Dh Oncologico offrono".
"Nel rapporto tra medico e paziente c'è un patto tacito che si basa sulla fiducia che oggi si alimenta della qualità percepita delle cure.
E' proprio la fiducia la condizione preliminare, indispensabile, per condividere un percorso di cure: la testimonianza del medico che in prima persona diventa paziente - ha commentato Maria Morgante, direttore generale dell'Azienda Ospedaliera "San Pio" di Benevento - è preziosa per il personale sanitario che si prodiga ogni giorno per i pazienti, diventa un incoraggiamento per chi sta combattendo la sua battaglia con la malattia, per i cittadini che possono rivolgersi con fiducia ai nostri medici.
Ringrazio i medici ed il personale paramedico del Reparto di Oncologia che operano con competenza, dedizione e professionalità".

comunicato n.154836



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399890821 / Informativa Privacy