Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1575 volte

Benevento, 31-01-2023 09:05 ____
Campionato individuale di ginnastica artistica femminile. Ottimo il risultato per Chiara Repole
Per il livello Silver Lc in gara, al Palazzetto di Monteruscello, le atlete del Club Ginnastico Benevento diretto da Cristiana D'Anna
Redazione
  

Concluse le prime prove del campionato individuale di ginnastica artistica femminile.
Per il livello Silver Lc in gara, al Palazzetto di Monteruscello, le atlete del Club Ginnastico Benevento diretto da Cristiana D'Anna.
Ottimo il risultato per Chiara Repole nella categoria Senior 2 che, a pochi decimi dalle prime classificate, ha conquistato il terzo gradino del podio ottenendo il miglior punteggio alla trave.
Quarto posto ad un soffio dal podio per Martina Luciani nella categoria Senior 1 che si è confermata tra le migliori della regione; a seguire le compagne di squadra Rebecca Renzo e Sophia Fiore che hanno concluso all'ottavo e nono posto in classifica.
Le prestazioni da medaglia hanno caratterizzato anche la gara di sabato scorso a Pomigliano d'Arco.
Le ginnaste del Club hanno infatti ottenuto cinque podi regionali.
La vittoria assoluta di questa prima prova del campionato la conquista Elisabetta Ruotolo nella categoria Senior 1; accanto a lei sul secondo gradino ancora una ginnasta del Club sannita, Alessandra Cimmino.
Anche il podio della competizione Senior 1 si è coloratp dei bianco blu e rosso con le atlete Liliana Averso e Raffaella Nicoletti rispettivamente al secondo e al terzo posto in classifica; ha chiuso, invece, sesta Beatrice Barone per un piccolo errore alle parallele asimmetriche.
La lunga giornata di gara è terminata con la gara Lb3 che prevede la somma degli attrezzi corpo libero, trave e volteggio.
Bilancio positivo anche in questa gara dove il Club di Liana Stefanini ha ottenuto il terzo posto con Giulia D'Avorio e il settimo e nono posto con Valentina e Adriana Rossi; tutte alla loro prima esperienza di gara in questa tipologia di competizione.
Un eccellente inizio di campionato che ha dato il via ad una lunga serie di competizioni regionali che vede coinvolte diverse ginnaste sotto la guida dello staff tecnico composto da Federica De Vita, Giulia De Caro e Angela Calicchio.

 

comunicato n.154833



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400890792 / Informativa Privacy